CONFERENZA STAMPA 3 MARZO 2010
Presentazione e inaugurazione apparecchio radiologico multifunzionale con tecnologia digitale diretta donato al Servizio di Radiologia dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.U.M.S.
La Conferenza si terrà alle ore 12.30 presso la Sala Riunioni del Servizio Formazione, Comunicazione, URP (ex. CEMEC); saranno presenti il Segretario di Stato Claudio Podeschi, il Comitato Esecutivo ISS, il dott. Marino Rossi della Fondazione e il dott. Roberto Colombini.
Si tratta di unapparecchiatura per esami radiologici, denominata ARISTOS VX PLUS - SIEMENS -, che utilizza la conversione diretta del fascio rx in unimmagine digitale, come già accade per la TC e la mammografia digitale, consentendo importanti vantaggi rispetto al sistema tradizionale, fra cui: una dose di radiazione al paziente ridotta di circa la metà, qualità costante e sempre ripetibile dellesame, archiviazione dellindagine in formato digitale, grande velocità di esecuzione delle indagini, nellordine di pochi secondi. Ciò permette un flusso di lavoro più rapido e confortevole anche per il paziente, tempi di attesa ridotti e migliore efficienza complessiva della diagnostica.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL SERVIZIO FORMAZIONE, COMUNICAZIONE, URP
TEl. 0549 / 994203 E-mail: comunicazione@iss.sm
<< Torna indietro