Tu sei qui

Inaugurazione nuova Centrale Operativa del 118

Sarà presentata ufficialmente mercoledì 5 maggio la nuova Centrale Operativa del 118. Realizzata grazie al contributo della “Fondazione San Marino, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – SUMS”, la nuova Centrale Operativa è dotata di tecnologia radio DMR, localizzazione GSM e sistema di archiviazione digitale.

Questa strumentazione permetterà di proseguire ulteriormente lo sviluppo ed il miglioramento del percorso di “prehospital” con l’adozione di nuovi protocolli di gestione della chiamata di soccorso e percorsi di intervento dedicati e integrati nell’ambito del sistema di emergenza-urgenza del nostro Paese. Integrazione che è destinata ad avere uno sviluppo ulteriore con le Centrali Operative confinanti (Romagna Soccorso e Pesaro Soccorso) con le quali sono in via di definizioni protocolli comuni nella trasmissione delle chiamate ed in particolare con Romagna Soccorso percorsi formativi del personale.

Va sottolineato come anche in questa occasione la collaborazione fra fondazioni e ISS rappresenti in concreto un servizio per il nostro Paese, in particolare il contributo economico della "Fondazione San Marino, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino - SUMS" ha reso concretamente possibile la realizzazione di una Centrale Operativa 118 in grado di operare sullo stesso livello tecnologico delle centrali operative confinanti. L'occasione della presentazione delle nuove strumentazioni è anche l'occasione per fare conoscere il nuovo logo "118 San Marino Soccorso" (realizzato dal personale dell'UOC) che sarà progressivamente esposto su tutti i mezzi di soccorso ed andrà a contraddistinguere tutto il materiale e l'abbigliamento degli operatori.



Documenti allegati:

ApriComunicato Stampa Inaugurazione Centrale Operativa 


 


<<  Torna indietro