Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Comitato Esecutivo

 

Comitato Esecutivo

Direttore Generale

Direttore Amministrativo

Direttore Socio-Sanitario

  •  

 

 

Sede e contatti


Sede: Via Scialoja, 20 Borgo Maggiore
47893 – C.P.I. 5 Repubblica San Marino

Comitato Esecutivo Tel. 0549 994295 
segreteria.comitatoesecutivo@iss.sm
 

Direzione Generale Tel. 0549 994301-994395-994397
E-mail: direzione.generale@iss.sm
Fax 0549 996240

 

Attività


Gli atti e le competenze affidati al Comitato Esecutivo sono:

  •  
  • la predisposizione del bilancio preventivo annuale, delle eventuali variazioni e del budget dell’Istituto per la successiva approvazione del Consiglio Grande e Generale;
  •  
  • la predisposizione del bilancio consuntivo per la successiva approvazione del Consiglio Grande e Generale;
  •  
  • l’approvazione della relazione trimestrale di verifica degli scostamenti degli obiettivi di budget;
  •  
  • l’approvazione del Piano degli investimenti dell’ISS per la successiva deliberazione del Congresso di Stato;
  •  
  • l’approvazione del Piano del personale dell’ISS per la successiva deliberazione del Congresso di Stato;
  •  
  • l’approvazione del regolamento amministrativo contabile e dei regolamenti interni dei vari servizi;
  •  
  • l’esame delle istanze dei cittadini, sulle quali è tenuto a dare risposta motivata entro quarantacinque giorni, sentiti i riferimenti degli uffici e degli organismi competenti e sulla base di un Regolamento da emanarsi sentite la Consulta e il Consiglio;
  •  
  • esercitare, per quanto non previsto ai punti precedenti, le altre funzioni demandate al Consiglio di Amministrazione dalle leggi e regolamenti in vigore.
  •  

Annualmente il Comitato Esecutivo provvede a redigere una dettagliata relazione sull’attività di gestione e sugli obiettivi raggiunti in base agli atti di programmazione che sarà inviata al Consiglio Grande e Generale per la discussione in occasione dell’esame del Bilancio Consuntivo.

Inoltre il Comitato Esecutivo è tenuto ad inviare tutte le deliberazioni, per la parte di relativa competenza, al Consiglio per la Previdenza e alla Consulta Sociale e Sanitaria. I ricorsi in materia sanitaria e socio sanitaria proposti al Comitato Esecutivo sono considerati ricorsi in opposizione ai sensi dell’articolo 12 della Legge 28 giugno 1989 n. 68 e sono pertanto soggetti a tutte le procedure della legge medesima. I ricorsi in materia pensionistica sono esaminati dal Consiglio per la Previdenza.
Il Comitato si riunisce in seduta ordinaria almeno una volta al mese; si riunisce in seduta straordinaria o su invito del Direttore Generale o su richiesta di almeno due membri del Comitato.

 

 

Direttore Generale


Dr. Andrea Gualtieri

Segreteria Direttore Generale Tel. 0549 994301-994878
E-mail: segreteria.direttore@iss.sm

Collaboratore: Tel. 0549 994827
E-mail: collaboratore.dg@iss.sm

Con delibera n.60 del 29/12/16  del Congresso di Stato, il Dott. Andrea Gualtieri è stato designato alla guida dell’Istituto per la Sicurezza Sociale a partire dal 1 gennaio 2017; il suo incarico ha la durata di 3 anni.

Il Direttore Generale ha la legale rappresentanza dell’Istituto e esercita tutti i poteri di gestione salvo gli atti e le competenze per legge affidati al Comitato esecutivo.

Il Direttore Generale convoca e presiede il Comitato Esecutivo.

Esercita la funzione di capo del personale dell’ISS; ha inoltre la gestione delle graduatorie pubbliche per incarichi, sostituzioni e supplenze del personale sanitario e socio sanitario, secondo le disposizioni che saranno impartite dall’Ufficio del Lavoro.

Al fine di provvedere a prestazioni specialistiche o per attività professionali non presenti sul territorio, il Comitato Esecutivo può autorizzare il Direttore Generale a stipulare convenzioni e, in casi di particolare necessità od urgenza di funzionalità dei servizi sanitari e socio sanitari, a stipulare contratti a termine. Può inoltre autorizzare il Direttore Generale, per particolari condizioni di lavori temporanei o comunque non stabili, a stipulare accordi nell’ambito delle leggi della Pubblica Amministrazione, per l’assunzione di personale.

Il Direttore Generale risponde personalmente per tutto ciò che concerne l’esercizio tecnico e amministrativo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale nei limiti delle proprie attribuzioni.
Nell’esercizio delle sue funzioni si avvale della collaborazione del Direttore Amministrativo e del Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie. In caso di assenza può delegare le sue funzioni ad altro membro del Comitato Esecutivo.
 

Scarica Curriculum Vitae Andrea Gualtieri

 

 

 

Direttore Amministrativo


Dott. Sandro Pavesi

Segreteria Tel. 0549 994301/994397/994395

E-mail: direzione.generale@iss.sm

 

Il Dott. Sandro Pavesi é stato designato Direttore Amministrativo dell'ISS con Delibera del Congresso di Stato n. 31 del 13/02/17 e il suo incarico decorre per tre anni dal 1/03/2017 al 29/02/2020.

Il Direttore amministrativo collabora con il Direttore Generale nello svolgimento delle sue funzioni e è specificamente responsabile dell’area relativa ai servizi amministrativi e di supporto logistico- organizzativo, nonché di tutte le attività relative al settore previdenziale.

 Curriculum Vitae Sandro Pavesi

 

 

 

 

 

Direttore delle Attività Sanitarie e Socio-Sanitarie


Dott.ssa Mara Morini

Segreteria Tel. 0549 994301-99397-994395

E-mail: direzione.generale@iss.sm

La Dott.ssa Mara Morini é stata designata Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie dell'ISS con Delibera del Congresso di Stato n.12 del 30 agosto 2018. 

Il Direttore delle Attività Sanitarie e Socio-Sanitarie collabora con il Direttore Generale nello svolgimento delle sue funzioni e è specificamente responsabile dell’area relativa alle attività sanitarie e alle attività socio-sanitarie.

Scarica Curriculum Vitae Mara Morini

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 



<<  Torna indietro