Archivio News - Pagina 129
23-29 Aprile: Settimana vaccinazioni indetta dellOMS
La Repubblica di San Marino aderisce da tempo alla settimana sullimmunizzazione, indetta dallOrganizzazione Mondiale della Sanità a cadenza fissa nellultima settimana di aprile, con lo scopo di promuovere la cultura delle vaccinazioni e mantenere tassi di copertura nella popolazione tali da impedire la diffusione di malattie infettive e prevenibili con possibile esito invalidante o fatale.
Scaricare il video della conferenza pubblica tenuta dal Prof. Lopalco sul tema delle vaccinazioni.

Studenti delle medie in visita al Pronto Soccorso
Nei giorni 21, 28 Aprile e 5 Maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 il Progetto Cuore, in collaborazione con le Unità Operative Complesse di Cardiologia e Pronto Soccorso e la Direzione delle Scuole Medie, organizzerà come ogni anno un momento di educazione presso lOspedale di Stato per gli studenti delle 2e medie delle Sedi Fonte dellOvo e Serravalle.
Acquisto prodotti per celiaci: il 20 di aprile scade il termine per richiedere i rimborsi delle spese sostenute a marzo
18 Aprile 2018 - La Direzione Amministrativa dellIstituto per la Sicurezza Sociale ricorda che dal 1° febbraio scorso sono state attivate le procedure per ottenere il rimborso per lacquisto di prodotti dietoterapici senza glutine, per chi è affetto da celiachia, secondo quanto previsto della Legge N. 112 del 23 agosto 2016 e dal Regolamento N. 14 del 31 ottobre 2017.
26 Aprile Tetano Day: ambulatorio aperto per vaccinarsi contro il Tetano
Durante la giornata del 26 Aprile i cittadini maggiorenni potranno presentarsi liberamente all'Ufficio Vaccinazioni per ricevere gratuitamente una somministrazione di vaccino contro il tetano. Gli ambulatori saranno aperti dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 (Ospedale di Stato, ingresso posteriore piano terra - ex Casa Riposo).

Settimana dellOMS sullimmunizzazione: vaccinazioni in aumento a San Marino
12 Aprile 2018 - La Repubblica di San Marino aderisce da tempo alla settimana sullimmunizzazione, indetta dallOrganizzazione Mondiale della Sanità a cadenza fissa nellultima settimana di aprile, con lo scopo di promuovere la cultura delle vaccinazioni e mantenere tassi di copertura nella popolazione tali da impedire la diffusione di malattie infettive e prevenibili con possibile esito invalidante o fatale.

Seminario di informazione sull'organizzazione degli Hospice
Sabato 21 Aprile ore 15, Sala Montelupo, Piazza F. da Sterpeto, Domagnano

Aperte le iscrizioni alla Casa per Ferie di San Marino di Pinarella di Cervia
Dal 23 al 27 aprile (orario 9:00 12:30) sono aperte le iscrizioni alla Casa per Ferie di Pinarella e continueranno fino a esaurimento posti
Le domande dovranno pervenire al SERVIZIO MINORI, Strada Turritella, 20 Cailungo, tel. 0549/883377 0549/883380, orario dufficio ( 9:00 12:30), allegando lo Stato di Famiglia; per i turni dei minori con educatore certificato di vaccinazione.
In questa sezione scaricare la documentazione necessaria per le iscrizioni.
Conferenza Stampa Settimana delle Vaccinazioni OMS
Giovedì 12 aprile alle ore 12,30 presso la sala Il Monte verranno presentate le iniziative di sensibilizzazione rivolte ai cittadini e di approfondimento rivolte ai sanitari, in vista della Settimana delle Vaccinazioni 2018 promossa dall'OMS. Interverranno il Segretario di Stato alla Sanità, il Direttore dell'Authority Sanitaria, il Comitato Esecutivo del nostro Istituto e la Commissione Vaccini ISS.

Ventanni di Servizi sul Territorio: Medicina di Base, Farmacia e Centro Salute Donna
6 Aprile 2018 - Si è celebrato questoggi il ventennale del trasferimento sul territorio, al di fuori dellOspedale di Stato, di alcuni servizi pubblici dellIss. Le attività dellISS sul territorio sono iniziate infatti il 6 Aprile 1998 al 4° piano del Centro Commerciale Atlante con: il Centro Sanitario di Serravalle, la Farmacia, il Servizio di Ginecologia sul Territorio e il "Centro per la Tutela della Salute della Donna in Menopausa".
Ventanni di Servizi sul Territorio: Medicina di Base, Farmacia e Centro Salute Donna
6 Aprile 2018 - Si è celebrato questoggi il ventennale del trasferimento sul territorio, al di fuori dellOspedale di Stato, di alcuni servizi pubblici dellIstituto per la Sicurezza Sociale. Le attività dellISS sul territorio sono iniziate infatti il 6 Aprile 1998 al 4° piano del Centro Commerciale Atlante con: il Centro Sanitario di Serravalle, la Farmacia, il Servizio di Ginecologia sul Territorio e il Centro per la Tutela della Salute della Donna in Menopausa.