Archivio Ufficio Stampa ISS - Pagina 111
Precisazioni dellISS sugli inchiostri per tatuaggi oggetto di segnalazione
29 Marzo 2019 - LIstituto per la Sicurezza Sociale interviene per fornire alcune precisazioni in merito alla notizia riguardante alcuni inchiostri per tatuaggi oggetto di segnalazione da parte del Ministero della Salute italiano. Nei giorni scorsi, appresa la notizia, il Dipartimento Prevenzione ISS si è recato nei tre centri tatuatori autorizzati in Repubblica per compiere le dovute verifiche. In un centro sono stati rinvenuti alcuni inchiostri delle marche oggetto di segnalazione che, dallo stesso titolare erano già stati sospesi dallutilizzo.
Donazione degli Eccellentissimi Capitani Reggenti agli ambulatori di Pediatria
28 Marzo 2019 - Nella giornata odierna, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Mirco Tomassoni e Luca Santolini, si sono recati allOspedale di Stato per donare due televisori agli ambulatori di pediatria recentemente inagurati.
San Marino tra i premiati di Una cicogna per la Sclerosi Multipla
28 Marzo 2019 - LOspedale di San Marino rientra tra i 77 centri premiati da Una Cicogna per la Sclerosi Multipla, premio connesso allattenzione per le donne nel percorso per diventare mamme.
San Marino capofila tra i piccoli Stati d'Europa per la salute
26 Marzo 2019 - Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del 6° Meeting di alto livello dei Piccoli Paesi dellOrganizzazione Mondiale della Sanità sul tema dellequità e dello sviluppo sostenibile in programma a San Marino dal 31 marzo al 2 aprile 2019.
Caso di morbillo su una persona di ritorno da un viaggio allestero
26 Marzo 2019 - Un caso di infezione da morbillo è stato accertato in una cittadina sammarinese di ritorno da un viaggio intercontinentale.La donna, che non aveva contratto mai il morbillo e non risultava vaccinata, si è presentata presso i servizi dellISS manifestando lesantema caratteristico della malattia infettiva. Terminati gli accertamenti, la paziente è stata dimessa e si trova ora presso il proprio domicilio.
Conclusi i laboratori tra gli ospiti della RSA La Fiorina con gli studenti delle Medie
22 Marzo 2019 - Si è conclusa oggi la settimana di laboratori che ha visto partecipare gli alunni della Scuola Media di Serravalle insieme agli ospiti della RSA La Fiorina.
Forte calo degli obiettori alle vaccinazioni
Nella Repubblica di San Marino si sta registrando un forte calo del numero di obiettori totali alle vaccinazioni, grazie allimportante lavoro svolto dal personale coinvolto a vario titolo in questo settore. Dai dati preliminari dellanalisi annuale relativa ai tassi di copertura alle nove vaccinazioni obbligatorie in Repubblica, sta emergendo infatti un aspetto significativamente positivo, cioè laumento del tasso di vaccinazione e la conseguente riduzione del numero di obbiezioni alla vaccinazione.
SAN MARINO OSPITA IL MEETING DI ALTO LIVELLO DELLOMS
La Repubblica di San Marino ospita dal 31 marzo al 2 aprile 2019 il 6° Meeting di alto livello dei Piccoli Paesi dellOrganizzazione Mondiale della Sanità sul tema dellequità e dello sviluppo sostenibile. Si tratta di un appuntamento in sintonia con gli obiettivi 2020 dellOMS e lagenda 2030 delle Nazioni Unite e vedrà a San Marino la presenza di ministri e delegati degli 11 Stati membri della Unione europea dell'OMS con popolazione inferiore ai due milioni di abitanti. Ad aprire i lavori del Meeting il 31 marzo, sarà Il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'OMS.
Centro Multiraccolta di San Giovanni, le precisazioni di AASS e ISS
8 Marzo 2019 - La situazione dell'area in cui sorge il Centro multiraccolta di San Giovanni è da tempo oggetto di attenzione da parte di AASS. È già stato autorizzato il progetto di ristrutturazione del Centro che prevede, tra le altre cose, il potenziamento dell'impianto di compostaggio tramite biocelle e la completa revisione dell'assetto della rete fognaria.
Moratoria debitori ISS per correntisti di Banca CIS in regime di sospensione dei pagamenti
7 Marzo 2019 - Visto il protrarsi del blocco dei pagamenti in Banca CIS, lIstituto per la Sicurezza Sociale rende noto che, come già disposto il 25 gennaio scorso, è possibile usufruire della moratoria sui debiti scaduti come previsto dallart. 2 del Decreto Legge 28 novembre 2011 n.186 Misure urgenti a sostegno dei depositanti di banche in regime di sospensione dei pagamenti.