Archivio Ufficio Stampa ISS - Pagina 135
San Marino Comics: replica ai giornali
28 Agosto 2017 - Il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale ha partecipato con proprio personale e assieme a utenti, loro familiari e operatori del settore, alla quarta edizione del San Marino Comics dello scorso fine settimana, nellambito del progetto Diversamente Comics...
LISS e la comunicazione sanitaria in rete
24 Agosto 2017 - Secondo una recente indagine dellIstituto M. Negri di Milano (2015), sono 11,5 milioni gli italiani (il 42% degli adulti) che cercano su internet informazioni che riguardano la salute, la cura e le patologie.
Anche a San Marino crescono le visite e i visitatori che si rivolgono allIstituto Sicurezza Sociale utilizzando Internet o che seguono quanto viene pubblicato sui profili dellISS presenti sui social media.
Nel 2017 i visitatori totali sono stati 62.432, pari a una media di oltre 10.400 visitatori al mese.
Rapporto sull'incidentalità stradale
11 Agosto 2017 - L'Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica e l'Authority per lautorizzazione, laccreditamento, la qualità dei sevizi sanitari, socio-sanitari e socio-educativi comunicano i dati sull'incidentalità stradale nella Repubblica di San Marino, aggiornati all'anno 2016.
Ambulatori di cardiologia: sospensione servizio telefonico
27 Luglio 2017 - Si avvisa la cittadinanza che gli ambulatori di Cardiologia dal 27 Luglio fino all'11 Agosto sospenderanno, per motivi organizzativi il servizio telefonico per prenotazioni e comunicazioni; rimarrà comunque aperto lo sportello al pubblico della segreteria presso gli ambulatori dalle ore 8.00 alle 13.30.
Il dr. Jun Hamanaka a San Marino per due innovativi interventi endoscopici
18 Luglio 2017 - Lo specialista giapponese Jun Hamanaka trascorrerà su invito dellIstituto per la Sicurezza Sociale alcuni giorni a San Marino per seguire un paio di interventi utilizzando una particolare tecnica endoscopia: lESD (Endoscopic Submucosal Dissection).
Emanato il regolamento ISS per lAssistenza privata non sanitaria
14 Luglio 2017 - Il Comitato Esecutivo dell'ISS ha approvato, con delibera del 31 maggio 2017 il regolamento per l'assistenza non sanitaria e assistenza privata integrata non sanitaria (APINS) nelle aree di degenza e nei servizi socio sanitari dell'Istituto, in osservanza al Decreto Delegato numero 21 del 24 febbraio 2016.
12 e 13 luglio, due giorni di incontri a livello bilaterale tra delegazione italiana e delegazione sammarinese su temi sanitari
13 Luglio 2017 - Il programma prevede lapertura dei lavori alle 15 con i saluti del Segretario di Stato alla Sanità, On.le Franco Santi e del Direttore Generale della Comunicazione e dei Rapporti Europei e Internazionali DGCOREI, Dott.ssa Gaetana Ferri. Poi spazio allintroduzione dei tavoli di lavoro a cura del Direttore Generale Istituto Sicurezza Sociale (ISS), Dott. Andrea Gualtieri. In particolare verranno affrontati temi quali

Aggressione all'ambulatorio di Acquaviva
12 Luglio 2017 - Di fronte a un nuovo caso di minacce nei confronti del personale I.S.S. durante lo svolgimento del proprio lavoro, di cui è stato dato anche risalto su alcuni media, il Comitato Esecutivo intende intervenire per stigmatizzare tali comportamenti e ribadire la piena tutela nei confronti del personale dellIstituto per la Sicurezza Sociale.
LISS tutela i propri professionisti sul lavoro
Di fronte a un nuovo caso di minacce nei confronti del personale I.S.S. durante lo svolgimento del proprio lavoro, di cui è stato dato anche risalto su alcuni media, il Comitato Esecutivo intende intervenire per stigmatizzare tali comportamenti e ribadire la piena tutela nei confronti del personale dellIstituto per la Sicurezza Sociale.
Corsi per gli addetti all'antincendio ai dipendenti Iss
11 Luglio 2017 - Si stanno svolgendo in questi giorni i corsi retraining per gli addetti antincendio dell'Iss. Per oltre 100 dipendenti che hanno già effettuato il corso base in passato, sono previste due ore di lezione tenute da esperti della Protezione Civile, seguite da una prova pratica c/o la sede della Protezione Civile, sezione Antincendio di Murata. Questo aggiornamento é in ottemperanza alla legge che obbliga la presenza di lavoratori addetti ad intervenire in situazione di incendio.
