Archivio Ufficio Stampa ISS - Pagina 15
Costituita l'associazione scientifica sammarinese in Emergenze-Urgenza
Il Direttore della UOC Pronto Soccorso e Degenza Breve dellIstituto per la Sicurezza Sociale, Alessandro Valentino, è lieto di annunciare la costituzione del Gruppo Emergenza-Urgenza Sammarinese (GEUS), associazione scientifica senza scopo di lucro che opererà nella Repubblica di San Marino.
Orari farmacie nel mese di agosto
LISS protagonista di una pubblicazione scientifica dedicata alla colite ulcerosa
Valutazione e prevenzione del rischio da stress termico negli ambienti di lavoro
Cure palliative: lISS tra i protagonisti di una pubblicazione scientifica con elevato Impact Factor
Significativo interesse per una pubblicazione scientifica nata dalla tesi di Master in Cure Palliative di un'infermiera Case Manager dell'Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino: la dott.ssa Claudia Silvagni.
Al via i lavori di ristrutturazione del Reparto di Oncologia
Prenderanno avvio nei prossimi giorni i lavori di ristrutturazione del reparto ospedaliero di Oncologia. A partire dal 22 luglio, i pazienti oncologici saranno accolti negli ambienti posti sempre al 5° piano dellOspedale di Stato (scala C) di fronte allattuale sede del Day Hospital Oncologico.
Il Prof. Norihiro Nishimoto, Direttore della Clinica di Reumatologia di Osaka, ricevuto in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti
Una nuova ambulanza per la Centrale 118 dellISS
È stata inaugurata questa mattina la nuova ambulanza della UOC Pronto Soccorso e Degenza Breve che andrà a implementare la dotazione di mezzi di emergenza della Centrale 118 dellIstituto per la Sicurezza Sociale.
Consigli su come fronteggiare le ondate di caldo estivo
A partire dal 1° luglio è possibile presentare le domande per lassegno familiare integrativo. A partire da questanno, lo storico dei contributi erogati dallISS è visualizzabile online.
LIstituto Sicurezza Sociale rende noto che dal 1° luglio si possono presentare le domande per lassegno familiare integrativo e per lassegno familiare per il coniuge con figli di età inferiore a 36 mesi che non abbiano frequentato lasilo nido a condizione che gli stessi e la loro famiglia siano effettivamente residenti in territorio sammarinese o titolari di permesso di soggiorno.




