Da martedì 20 ottobre sarà possibile vaccinarsi contro linfluenza stagionale. La campagna vaccinale 2020/21 mira a vaccinare in modo particolare le persone appartenenti alle categorie a rischio (immunodepressi, portatori di malattie croniche, ecc..), i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni e le persone con più di 60 anni, categorie che avranno accesso prioritario alla vaccinazione.
La malattia da Covid-19, come noto, può colpire le persone a qualsiasi età, sia adulti che bambini. E proprio per tali ragioni, lIstituto per la Sicurezza Sociale ha predisposto varie procedure di intervento e istruzioni operative, compreso lambito pediatrico.
Si avvisa la cittadinanza che lavvio della vaccinazione antinfluenzale, salvo eventuali ritardi nella consegna dei lotti, avverrà da martedì 20 ottobre.
LIstituto per la Sicurezza Sociale, in una ottica di costante miglioramento nella dotazione strumentale e tecnologica in ambito sanitario, rende noto di aver recentemente acquisito nuove strumentazioni diagnostiche e terapeutiche.