Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Archivio Ufficio Stampa ISS



Giornata mondiale contro le malattie infiammatorie croniche intestinali

Il 19 maggio 2019 è la Giornata mondiale contro le malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), promossa dalla Federazione europea delle associazioni contro il Morbo di Crohn e le coliti ulcerose.



 

Tappa a cronometro del Giro d’Italia a San Marino: attivati dall’ISS servizi specifici per l’assistenza sanitaria

16 Maggio 2019 - In occasione del passaggio del Giro d’Italia, per l’occasione della Tappa a cronometro Riccione – San Marino” in programma il prossimo 19 maggio, l’Istituto Sicurezza Sociale ha attivato alcuni servizi, predisponendo l’apertura dell’ambulatorio di Città in via Pietro Tonnini dalle 9:30 alle 18 con la presenza di un medico e di un infermiere.



 

Inchiostro per tatuaggi: emesso l’avviso di sicurezza sul divieto di introduzione e circolazione

16  Maggio 2019 - ll Dipartimento Prevenzione dell’Iss ha emanato un avviso di sicurezza relativo al divieto d’introduzione e messa in circolazione di “cose destinate al consumo diverse da alimentari o medicinali (art. 243 codice penale)”.



 

Al via le indagini per misurare la soddisfazione degli assistiti nei servizi amministrativi Iss e nelle farmacie

15 Maggio 2019 - Da lunedì 20 maggio verrà avviata un’indagine sulla soddisfazione degli assistiti, che riguarderà questa volta, e per la prima volta, i servizi amministrativi dell’ISS e la Farmacie, servizi a diretto contatto con il pubblico. 



 

Medici in sella alle biciclette per salire da Rimini a San Marino e promuovere le vaccinazioni

9 Maggio 2019 - L’attività congiunta tra i due territori, si concretizza in una “escursione in bici” che, dalla sede dell’Ausl Romagna al “Colosseo”, salirà fin sul Titano con punto di arrivo al Centro per la salute di Serravalle, al Centro Commerciale Atlante. Ad attendere all’arrivo i ciclisti in camice un punto “ristoro” all’Atlante di Dogana, dove si trova il Centro per la Salute, intorno alle 17 di venerdì 10 maggio.



 

Prepariamoci al futuro: le sfide della Sanità in un convegno a San Marino

Quali saranno gli scenari e le sfide nell’ambito della salute che saremo chiamati ad affrontare in futuro? Una domanda che può sembrare un esercizio teorico, ma che al contrario rappresenta un dovere di ogni organizzazione sanitaria complessa che a maggior ragione diventa cruciale per una realtà di ridotte dimensioni come San Marino. E “Prepariamo al futuro: scenari e sfide per la salute” infatti, è il titolo scelto per il convegno, organizzato dall’Istituto per la Sicurezza Sociale, che si terrà domani, giovedì 9 maggio, al Teatro Titano.



 

Iscrizioni per i cittadini e bando per educatori alla Casa per ferie di Pinarella

7 Maggio 2019 - L’Iss informa che si svolgeranno nei prossimi giorni le iscrizioni per la Casa per ferie di Pinarella di Cervia. In contemporanea sarà pure possibile presentare le candidature per gli incarichi di educatore e animatore. Per iscriversi è necessario presentare le domande, corredate dei documenti richiesti, al Casale La Fiorina (Strada Andrea di Riccio, n.18) il 9 o 10 maggio dalle 14 alle 17. La locandina relativa ai turni, la modulistica per iscriversi e il bando per educatori e animatori sono scaricabili all'interno di questa sezione.



 

“Morbillo: non solo puntini” Focus della campagna ISS per la settimana dell’immunizzazione

29 Aprile 2019 - L’Istituto per la Sicurezza Sociale, in accordo con la Segreteria di Stato alla Sanità, nell’ambito delle iniziative della “settimana sull’immunizzazione” promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha posto particolare attenzione  al morbillo anche a seguito di una recrudescenza della malattia in tutta Europa.



 

Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro: nel 2018 calano gli infortuni e cresce l’attività di prevenzione e controllo da parte dell’ISS.

28 Aprile 2019 - Più controlli nei cantieri e incontri formativi, mentre calano gli infortuni sul lavoro. Resta alta da parte dell’Istituto per la Sicurezza Sociale l’attenzione alla sicurezza sul lavoro, di cui si celebra la giornata il 28 aprile di ogni anno. 



 

Nuovi orari di apertura delle farmacie

25 Aprile 2019 - L’ISS ha predisposto, con approvazione del Congresso di Stato (delibera n.20 del 8 aprile 2019), una riorganizzazione delle 7 farmacie per una più efficace organizzazione del personale, nell’ottica di revisione della spesa pubblica e garantire agli assistiti ISS e in generale agli utenti del servizio - molti dei quali anche frontalieri e turisti - una migliore fruizione delle farmacie, favorendo al tempo stesso l’incremento delle entrate derivanti dalle vendite.



 

  Pagina n. 1   »