Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Archivio Ufficio Stampa ISS



Avviso alla cittadinanza

7 Gennaio 2019 - Nella giornata odierna, un alcuni cittadini hanno chiamato la UOC Medicina Fisica e Riabilitativa dell’ISS riferendo di essere stati contattati telefonicamente da delle persone che si sono spacciate per personale sanitario dell’ISS. Tali persone, in italiano ma con un accento straniero, hanno chiesto informazioni su dati personali, sanitari e anche sull’ubicazione delle abitazioni.

 



 

Al via il corso per Autista Soccorritore e Operatore di Centrale 118

Si aprono martedì 15 gennaio le iscrizioni al 3° Corso di qualifica per Autista Soccorritore e Operatore di Centrale 118. Tale qualifica è richiesta per coloro che siano interessati alla guida di ambulanze e mezzi di soccorso. Il bando è aperto a cittadini sammarinesi, ai residenti in territorio sammarinese e anche ai forensi.

Sono 15 i posti disponibili e le domande, corredate dai documenti necessari, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 9 febbraio 2019 alla Direzione della UOS Formazione, Comunicazione, URP, Qualità e Accreditamento. Il costo del corso è di 300 euro e avrà una durata di 3 mesi per un totale di 200 ore circa ( teoria e pratica). Il bando è scaricabile all'interno di questo articolo.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni col Pubblico, contattando il numero 0549 994203 o 994561 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica urp@iss.sm.

L’Ufficio Stampa – 9 gennaio 2019



 

Intervento del 118 di San Marino fuori confine in coordinamento con la Centrale di Pesaro

30 Dicembre 2018 - Si è svolto questa mattina un riuscito intervento del personale del 118 di San Marino fuori confine, su chiamata della centrale operativa di Pesaro. Intorno alle 10:45 infatti, il 118 del comune marchigiano ha contattato la centrale dell’Ospedale di San Marino per richiedere un intervento sul luogo di un incidente a circa un paio di chilometri dal confine di Stato, in località Montelicciano, in quanto in quel momento le ambulanze di Pesaro erano già tutte impegnate.



 

Apertura ambulatorio chirurgico dedicato alla mano - polso

4 Gennaio 2019 - Col nuovo anno è divenuto attivo l’ambulatorio dedicato alla Chirurgia della mano–polso. Si tratta di una attività che viene svolta in regime ordinario all’interno della UOSD Day Surgery e in accordo con la UOC Ortopedia e Traumatologia. L’attività riguarderà interventi della mano e del polso comprendenti anche patologie flogistiche e canalicolari del gomito quali epicondiliti, epitrocleiti e compressione del nervo ulnare del gomito.



 

Sciopero Generale: all’ISS garantiti tutti i servizi essenziali e urgenti

13 Dicembre 2018 - In occasione dello sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria per la giornata di domani 14 dicembre, l’Istituto per la Sicurezza Sociale, in ottemperanza al decreto legge 110/2012, rende noto che alcuni servizi potrebbero subire delle sospensioni, ma tutti gli essenziali e urgenti saranno garantiti.



 

AVVISO ALLA CITTADINANZA

4 Dicembre 2018 - In occasione dello sciopero a scacchiera proclamato dalla CSU dal 4 al 12 dicembre e che interesserà l’ISS nelle giornate del 5 e del 12 dicembre, si comunica che per la giornata di domani, tutti i servizi essenziali e urgenti dei Centri Salute, del Servizio Territoriale, del Servizio Minori, del Servizio Disabilita, della RSA la Fiorina e delle Farmacie saranno garantiti.


 

Si chiude il “Movember” di San Marino: grande riscontro per la prima edizione

4 Dicembre 2018 - Si chiude Movember”, la campagna internazionale di sensibilizzazione contro il tumore alla prostata a cui la Repubblica di San Marino ha aderito per la prima volta quest’anno; Movember è un movimento nato nel 2002 in Australia e poi diffusosi a livello globale con lo scopo di promuovere la prevenzione del ca prostatico, prima patologia neoplastica nel genere maschile. 



 

Lotta all’AIDS: San Marino aderisce alla giornata mondiale

Il 1 dicembre di ogni anno ricorre la giornata mondiale per la lotta all’AIDS promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e istituita la prima volta nel 1988. Nonostante i progressi terapeutici raggiunti negli ultimi anni tengano la malattia sotto controllo e sia migliorata la qualità della vita dei pazienti, emerge un pericoloso calo di attenzione, in particolare sui suoi rischi di trasmissione.



 

Incontro sulla Sclerosi Multipla

Il 6 dicembre  dalle ore 15 alle ore 17 l'Ospedale apre le porte a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici.
Argomenti che verranno affrontati: incontrare la Sclerosi Multipla, vivere con la Sclerosi Multipla, Sclerosi Multipla e stili di vita, affrontare la disabilità.
Scaricare la locandina in allegato.



 

L’impatto sociale del dolore in una conferenza-dibattito il 28 novembre al Centro Congressi Kursaal

 “Il dolore è uno dei principali problemi sanitari mondiali. Se il dolore acuto può essere ragionevolmente considerato sintomo di una malattia o di un trauma, il dolore cronico e ricorrente è un problema sanitario specifico, una malattia a pieno titolo”. Con queste parole l’OMS sottolinea l’importanza della lotta al dolore come priorità dell’assistenza sanitaria. Un’epidemia silente, quella del dolore cronico, che in Europa colpisce circa 100 milioni di cittadini, con un grave impatto sulla qualità di vita, sulla disabilità e non ultimo sui costi gravanti sul sistema sanitario.



 

  Pagina n. 1   »