Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Archivio Ufficio Stampa ISS



Forte calo degli obiettori alle vaccinazioni

Nella Repubblica di San Marino si sta registrando un forte calo del numero di obiettori totali alle vaccinazioni, grazie all’importante lavoro svolto dal personale coinvolto a vario titolo in questo settore. Dai dati preliminari dell’analisi annuale relativa ai tassi di copertura alle nove vaccinazioni obbligatorie in Repubblica, sta emergendo infatti un aspetto significativamente positivo, cioè l’aumento del tasso di vaccinazione e la conseguente riduzione del numero di obbiezioni alla vaccinazione.


 

SAN MARINO OSPITA IL MEETING DI ALTO LIVELLO DELL’OMS

31 Marzo - 2 Aprile 2019: La Repubblica di San Marino ospita dal 31 marzo al 2 aprile 2019 il 6° Meeting di alto livello dei Piccoli Paesi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul tema dell’equità e dello sviluppo sostenibile. Si tratta di un appuntamento in sintonia con gli obiettivi 2020 dell’OMS e l’agenda 2030 delle Nazioni Unite e vedrà a San Marino la presenza di ministri e delegati degli 11 Stati membri della Unione europea dell'OMS con popolazione inferiore ai due milioni di abitanti. Ad aprire i lavori del Meeting il 31 marzo, sarà Il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'OMS.


 

Centro Multiraccolta di San Giovanni, le precisazioni di AASS e ISS

8 Marzo 2019 - La situazione dell'area in cui sorge il Centro multiraccolta di San Giovanni è da tempo oggetto di attenzione da parte di AASS. È già stato autorizzato il progetto di ristrutturazione del Centro che prevede, tra le altre cose, il potenziamento dell'impianto di compostaggio tramite biocelle e la completa revisione dell'assetto della rete fognaria. 



 

Moratoria debitori ISS per correntisti di Banca CIS in regime di sospensione dei pagamenti

7 Marzo 2019 - Visto il protrarsi del blocco dei pagamenti in Banca CIS, l’Istituto per la Sicurezza Sociale rende noto che, come già disposto il 25 gennaio scorso, è possibile usufruire della moratoria sui debiti scaduti come previsto dall’art. 2 del Decreto Legge 28 novembre 2011 n.186 “Misure urgenti a sostegno dei depositanti di banche in regime di sospensione dei pagamenti”.



 

Chiusura temporanea farmacie per inventario

6 Marzo 2019 - Si avvisa la cittadinanza che, come ogni anno, tra febbraio e marzo le farmacie effettueranno un paio di giorni di chiusura per inventario.



 

Tanta solidarietà anche da San Marino per la lotta alla sclerodermia

4 Marzo 2019 - Una manifestazione di solidarietà che ogni anno vede impegnati centinaia di volontarie e volontari in tutta Italia per la lotta alla Sclerodermia e che da tempo vede una forte partecipazione anche da parte di San Marino. 



 

Oggi all’Ospedale un corso di formazione sull'autismo per personale sanitario

21 Febbraio 2019 - Oggi si tiene il primo corso di formazione per personale sanitario e socio-sanitario presso l’Ospedale di Stato, patrocinato dalla Segreteria di Stato per la Sanità in collaborazione con l’Associazione BattiCinque, sulla gestione delle persone affette da Disturbo dello Spettro Autistico e sulle difficoltà incontrate dalle loro famiglia quando accedono ai servizi di emergenza e sanitari.



 

Lavori di manutenzione al Pronto Soccorso

Si avvisa la cittadinanza che dal prossimo 18 febbraio, prenderanno il via dei lavori di manutenzione, nei locali del Pronto Soccorso e Degenza Breve.
Si tratta di interventi necessari che verranno svolti per fasi e che avranno una durata di circa 40 giorni.
Ci si scusa in anticipo per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi, dovuti in particolare alla temporanea riduzione di alcuni spazi.



 

Inaugurati alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti i nuovi ambulatori pediatrici

14 Febbraio 2019 - Si è svolta questa mattina, alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Mirco Tomassoni e Luca  Santolini, la cerimonia di inaugurazione dei nuovi ambulatori pediatrici dell’Ospedale di Stato. I nuovi ambulatori, ubicati al sesto piano (scala C), sono attigui al Reparto di Pediatria, ciò garantisce una migliore funzionalità dei percorsi assistenziali dedicati al bambino.



 

Morbillo eradicato dalla Repubblica di San Marino

7 Febbraio 2019 - In merito ai focolai di morbillo in tre scuole superiori del riminese, l’Istituto per la Sicurezza Sociale precisa che gli studenti sammarinesi iscritti in tali scuole risultano tutti vaccinati. Il servizio di vaccinazione dell’ISS, prontamente attivato la settimana scorsa dall’Ausl Romagna, ha effettuato i controlli sui nominativi dei 16 studenti sammarinesi che frequentano tali istituti, verificando la loro vaccinazione contro il morbillo.



 

  Pagina n. 1   »