Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Archivio Ufficio Stampa ISS



Giornata Mondiale del donatore di sangue: San Marino autosufficiente

Il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. San Marino aderisce da tempo all’iniziativa e anche quest’anno lo fa attraverso la partecipazione delle massime istituzioni del Paese. Per celebrare tale ricorrenza infatti, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Stefano Palmieri e Matteo Ciacci si sono recati al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Stato per confermare il proprio personale percorso di donatori di sangue, effettuando i prelievi per le analisi e la donazione. 



 

DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE ISS

Il reperimento di personale sanitario e, in particolare, di medici è stato ed è una questione prioritaria per il Comitato Esecutivo, fin dal suo insediamento.
Sono certamente condivisibili le preoccupazioni rivolte alla politica ed espresse in questi giorni dai medici dell’ASMO.

 Il comunicato stampa



 

Assegni familiari per l’anno 2017: la domanda va presentata entro il 31 luglio

7 Giugno 2018 - La Direzione amministrativa dell’Istituto per la Sicurezza Sociale ricorda che il termine per presentare domanda per ricevere l’assegno familiare integrativo e per l’assegno familiare per il coniuge, scadono il 31 luglio prossimo.



 

Video della conferenza pubblica in tema di vaccini con l'Esperto

E' disponibile il filmato della conferenza pubblica del 27 aprile sul tema " il problema delle coperture nelle scuole come risolvere? Tuteliamo i bambini più fragili"   tenuta dal Prof. Lopalco in occasione della Settimana internazionale delle vaccinazioni, 

https://www.youtube.com/watch?v=D46kqJqe-JM&feature=youtu.be

 



 

Tre appuntamenti per approfondire la figura del caregiver familiare

MICURODITE” MAGGIO/GIUGNO 2018: Azioni di informazione, sensibilizzazione e partecipazione a favore del caregiver familiare.

2° Incontro Venerdì 8 Giugno ore 15.30 presso il Centro Ricreativo "Vivi la Vita" -Servizio Territoriale Domiciliare (Via Lattanzio Valli n° 7– Serravalle) 



 

Sciopero Generale: all’ISS garantiti tutti i servizi essenziali e urgenti e numerose attività ordinarie

29 Maggio 2018 - In occasione dello sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria per la giornata del 30 maggio prossimo, l’Istituto per la Sicurezza Sociale, in ottemperanza al decreto legge 110/2012, rende noto che tutti i servizi essenziali e urgenti saranno garantiti.



 

Incontri per la cittadinanza "Nove Castelli e un Cuore"

4 Giugno 2018 - Il prossimo incontro sul tema "Fattori di rischio per le malattie cardiovascolari" si terrà il  21 giugno alle ore 21.00  nel Castello di Chiesanuova presso la Sala del Castello e sarà tenuto dalla Dott.ssa M. Foscoli.
Nove Castelli e un Cuore, è lo slogan che fa da sfondo a un progetto che coinvolgerà a tappeto tutta la Repubblica per valorizzare il ruolo della cardiologia sul territorio, promosso dall’Associazione di Volontariato Cuore-Vita in collaborazione con la Società Sammarinese di Cardiologia, l’Iss e e i Capitani dei 9 Castelli con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità.

 



 

31 maggio: giornata mondiale senza tabacco

Il 31 maggio di ogni anno si celebra la giornata contro il fumo, il #NoTobacco day”, promossa a livello globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Quest’anno il tema scelta dall’OMS per la campagna è “Il fumo distrugge i cuori – Tobacco breaks hearts”.



 

Riprendono le indagini per misurare la soddisfazione degli assistiti ISS

18 Maggio 2018 - Da lunedì 21 maggio riprendono le indagini sulla soddisfazione degli assistiti, incominciando dai Reparti (sia a ciclo continuo che day-hospital) dell’Ospedale di San Marino. L’ultimo studio di questa natura risale all’estate del 2016 nei Centri Salute, seppure per l’Istituto Sicurezza Sociale la rilevazione del grado di soddisfazione dei cittadini è un’attività consolidata nel tempo (dal 2009), poiché ritenuta fondamentale come indicatore di Qualità e nelle strategie di miglioramento dei servizi. 



 

Dichiarazioni del Direttore Generale: “Occorre valorizzare le professionalità presenti all’ISS e rendere attrattivo il lavoro nella sanità in Repubblica”

17 Maggio 2018 - “Per continuare a garantire il primario e fondamentale diritto alla salute dei nostri concittadini, occorre valorizzare le professionalità specifiche presenti in territorio e al tempo stesso rendere attrattivo e di interesse il lavoro nel sistema sanitario sammarinese”. Fin dai primi momenti successivi al mio incarico quale Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, ho posto particolare attenzione a  questioni legate al reperimento del personale sanitario e socio sanitario.



 

  Pagina n. 1   »