Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Archivio Ufficio Stampa ISS



Riorganizzazione della UOC Medicina Fisica e Riabilitativa: ampliati servizi, orari e personale per assicurare appropriatezza ed efficacia degli interventi riabilitativi

21 Febbraio 2018 - L a riorganizzazione della Medicina Fisica e Riabilitativa è uno dei progetti strategici del Comitato Esecutivo ISS che ha come obiettivi principali la garanzia dell’appropriatezza delle cure e sicurezza dei trattamenti riabilitativi come indicato dal Piano Sanitario e Socio Sanitario.



 

10 marzo: l’Open Day del Servizio di Oculistica

Sabato 10 marzo si terrà l’Open Day del Servizio di Oculistica dell’Ospedale di Stato. Si tratta di una iniziativa finalizzata a presentare alla cittadinanza e a tutti i visitatori i nuovi servizi e l’attività che viene svolta in un servizio di recente potenziato come risorse e tecnologia.



 

Banco Farmaceutico: raccolta record per San Marino

19 Febbraio 2018 - Il risultato della raccolta di farmaci da donare ai più bisognosi durante la giornata del Banco Farmaceutico è stato superiore a quello dello scorso anno. In totale infatti, sabato 10 febbraio sul territorio di San Marino, sono state raccolte grazie alle donazioni, oltre 1.300 confezioni di farmaci, con un incremento di 174 confezioni rispetto al 2017.



 

RSA “La Fiorina”: rispettati tutti i più alti standard

9 Febbraio 2018 - L’Istituto per la Sicurezza Sociale intende replicare ai contenuti non corrispondenti alla realtà dei fatti, contenute nell’articolo “Famigliari ospiti denunciano ‘gravi disservizi’” apparso nell’edizione di giovedì 8 febbraio 2018 sul quotidiano “Repubblica.sm” riferito alla RSA “La Fiorina”.



 

Attivate le modalità di rimborso per l’acquisto di prodotti per la celiachia

9 Febbraio 2018 - L’Istituto per la Sicurezza Sociale ha avviato dal 1° febbraio scorso le procedure per ottenere il rimborso per l’acquisto di prodotti dietoterapici senza glutine, per chi è affetto da celiachia, secondo quanto previsto della Legge N. 112 del 23 agosto 2016 e dal Regolamento N. 14 del 31 ottobre 2017.



 

Giornata Mondiale contro il Cancro: l’impegno a tutto campo di San Marino

2 Febbraio 2018 - In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, oggi gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni, accompagnati dal Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi, dal Direttore dell’Autority Sanitaria Gabriele Rinaldi e dal Direttore Generale I.S.S. Andrea Gualtieri, si sono recati in visita all’Ospedale  



 

Giornata di raccolta del Farmaco

2 Febbraio 2018 - Sabato 10 Febbraio, per il quinto anno consecutivo, si terrà anche a San Marino la giornata di raccolta del Farmaco in collaborazione con Banco Farmaceutico Onlus. 



 

4 Febbraio: Giornata mondiale contro il cancro

2 Febbraio 2018 - In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro fissata dalla OMS il 4 febbraio, la Eccellentissima Reggenza questa mattina farà visita all'Ospedale di Stato, iniziando dal reparto di Oncologia e terminando in un incontro con tutti i sanitari che si occupano a vario titolo delle persone affette da questa malattia.



 

Avviso di incontro pubblico per rimborso spesa prodotti senza glutine

29 Gennaio 2018 - Si terrà stasera alle ore 18 nella Sala "Il Monte" (5° piano Ospedale di Stato), l'incontro pubblico alla presenza dei responsabili ISS durante il quale si tratterà principalmente della nuova modalità amministrativa per usufruire del rimborso spesa per prodotti senza glutine, per chi è affetto da celiachia.
 



 

Curare la cataratta e l'astigmatismo: corso di formazione avanzato oggi all'Ospedale di San Marino

26 gennaio 2018 - Questa mattina nella sala conferenze dell’Ospedale di Stato si tiene un corso di aggiornamento in ambito oculistico intitolato “IOL toriche e IOL toriche customizzate nella chirurgia della cataratta”. Il corso, tenuto dal Dott. Mularoni e dalla sua equipe, prevede la partecipazione di chirurghi oftalmologi esperti. 



 

  Pagina n. 1   »