Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Archivio Ufficio Stampa ISS



Una delegazione della sanità maltese a San Marino per confronti e nuove prospettive comuni

4 Luglio 2019 - Nell’ambito dell'assistenza tecnica dell'OMS, una delegazione dell’Università di Malta del Centro di Collaborazione dell'OMS sui sistemi sanitari e le politiche nei Piccoli Stati, guidata dalla dottoressa Natasha Azzopardi-Muscat è da oggi in visita a San Marino per una due giorni che è focalizzata, nello specifico, sul "rafforzamento delle risorse umane in sanità per sostenere la qualità dei servizi sanitari".



 

Incontro di aggiornamento Patologia degenerativa dell'anca: stato dell'arte

Si terrà mercoledì 3 luglio il corso di aggiornamento sullo stato dell’arte della patologia degenerativa dell’anca, che risulta una delle articolazioni più colpite da malattie di tipo degenerativo-artrosico e anche da patologie congenite.

Il corso prenderà il via dalle 14:30 nella sala “Il Monte” all’Ospedale di Stato e vedrà alternarsi negli interventi il Direttore della UOC Ortopedia di San Marino Lorenzo Ponziani e i dottori Francesco Di Caprio, Simone Grana, F. Tentoni e Ombretta Davoli.



 

Ancora posti disponibili alla Casa per Ferie di Pinarella

27 Giugno 2019 - L’Istituto per la Sicurezza Sociale rende noto che sono ancora disponibili dei posti per alcuni turni per la Casa per ferie di Pinarella di Cervia.



 

Consigli su come fronteggiare l’imminente ondata di caldo estivo

25 Giugno 2019 - La prima vera ondata di caldo rovente è in arrivo sul Nord Italia e anche su San Marino. Secondo gli esperti, il termometro è in salita e sono attese, questa settimana punte di 38, 40 gradi e molta afa.  Per prevenire i pericoli del caldo ecco alcuni efficaci consigli che possono essere adottati da tutti, ma in particolare sono utili per bambini, anziani e malati con problemi cardiocircolatori, che rappresentano le categorie di persone più esposte ai disturbi provocati da temperature eccessive. 



 

Visita della reggenza alla Tutela Minori e donazione di un televisore

25 Giugno 2019 - Questa mattina gli Ecc.mi Capitani Reggenti Nicola Selva e Michele Muratori si sono recati in visita alla Tutela Minori dell’ISS dove hanno donato un televisore che viene utilizzato per i laboratori educativi.



 

Potenziata l’assistenza notturna in ospedale

17 Giugno 2019 - L’Istituto per la Sicurezza Sociale informa che la settimana scorsa è stato avviato il potenziamento dell’assistenza notturna in Ospedale. In particolare, il potenziamento riguarda al momento le degenze di Medicina e Geriatria e prevede un turno notturno aggiuntivo con operatori socio sanitari o all’occorrenza con personale infermieristico.



 

Giornata Mondiale del donatore di sangue: fabbisogno interno garantito ma cresce l’età media

14 Giugno 2019 - La Repubblica di San Marino aderisce da tempo alla Giornata Mondiale del donatore di Sangue, che per il 2019 è dedicata al tema del dono esteso non solo al sangue, ma anche agli organi e tessuti. L’adesione vede anche quest’anno la partecipazione delle massime istituzioni del Paese.



 

Operativo il servizio di vigilanza all’interno dell’Ospedale di Stato

13 Giugno 2019 - L’Istituto per la Sicurezza Sociale informa che in data odierna, diventa operativo il servizio di vigilanza all’interno dell’Ospedale di Stato, negli orari notturni. Tale servizio consentirà di avere addetti alla vigilanza che sorveglieranno la struttura di Cailungo con particolare attenzione all’ingresso e ai reparti di degenza.



 

Ancora posti disponibili per la Casa per ferie di Pinarella

L’Iss rende noto che sono ancora disponibili dei posti per alcuni turni per la Casa per ferie di Pinarella di Cervia. I turni sono quelli dal 16 al 22 giugno per minori da 0 a 16 anni con genitori – utenti centro disabili “Colore del Grano”; dal 30 giugno al 13 luglio per minori da 6 a 12 anni con educatori e dal 28 luglio al 10 agosto per minori da 0 a 16 anni con genitori. Per prenotare si può contattare direttamente la colonia di Pinarella ai numeri  0544 987406 o 988889. All'interno di questo articolo gli allegati per l'iscrizione.


L’Ufficio Stampa –  06 giugno 2019



 

Incontro pubblico: primo impianto di autoproduzione di ossigeno per uso clinico al Casale la Fiorina

Venerdì 28 Giugno, ore 9-13
c/o Sala Riunioni RSA La Fiorina

Ingresso libero, posti disponibili fino a esaurimento.
Una produzione di ossigeno per uso medico direttamente sul luogo di utilizzo. È quanto ha realizzato l’Istituto per la Sicurezza Sociale nella struttura della RSA La Fiorina, dove ha sede la casa di riposo.



 

  Pagina n. 1   »