Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Al via le iscrizioni al corso per Operatore Addetto all’Assistenza Sanitaria e Socio-Sanitaria (corso OSS)

Si aprono lunedì 23 settembre le iscrizioni al 13° Corso di QUALIFICA per OPERATORE ADDETTO ALL’ASSISTENZA SANITARIA E SOCIO-SANITARIA, istituito dall’ISS con Delibera n. 37 del 31 luglio scorso.

L’Operatore Socio Sanitario è una figura molto versatile, con mansioni di carattere sociale e sanitario, in grado di lavorare all'interno degli ospedali o strutture sociali, come residenze per anziani o servizi domiciliari.
È un operatore di primaria importanza in alcuni contesti, in quanto prevalentemente orientato all’assistenza di base nei confronti delle persone con bisogni di prima necessità. L’attività è rivolta a soggetti che vivono in condizioni di disagio sociale o di malattia: anziani con problemi sociali e sanitari - famiglie - bambini - persone disabili - adulti in difficoltà o con problemi psichiatrici - degenti in ospedale.

Il Corso organizzato dal Servizio di Formazione, Comunicazione, URP riscuote sempre un certo interesse in Repubblica. L’ISS vanta, infatti, un’esperienza ventennale in questo settore, tanto che oltre 260 operatori sono stati formati a San Marino con la qualifica di Operatore OSS (OTA Polivalente).

Per i requisiti d’ammissione si invitano gli interessati a prendere visione del bando sul sito web www.iss.sm e sui social network istituzionali. 

Nel bando di iscrizione i posti a disposizione sono 30 e sono rivolti a cittadini sammarinesi, residenti e anche a forensi. Le domande posso essere presentate fino al 18 ottobre e qualora fossero superiori ai posti disponibili, le iscrizioni dei sammarinesi o residenti verranno accolte in via preferenziale. I rimanenti posti saranno assegnati progressivamente in rapporto alla data e ora di registrazione.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate alla Direzione del Servizio per la Formazione (c/o Ospedale). Il percorso formativo dura da ottobre 2019 a giugno 2020 e la frequenza è obbligatoria.

Al termine del corso agli studenti, che supereranno gli esami finali con esito positivo, verrà rilasciato l'Attestato di qualifica, titolo di studio che abilita all’esercizio professionale nella qualifica di OSS. 

L’Ufficio Stampa – 17  settembre 2019



Documenti allegati:

Apribando 13° corso Oss 


 
 
Share on Google+Share on twitter


<<  Torna indietro