Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Disponibili due nuovi punti tamponi con possibilità di prenotazione anche tramite App InFila

Attive due nuove postazioni dove effettuare i tamponi per la ricerca del virus SARS-CoV-2.

Si tratta di punti “drive through”, dove cioè ci si può recare in auto ed effettuare il tampone senza scendere dal veicolo.
Il primo, già operativo, è il tendone allestito presso la sede del Tiro a Volo (via dei Giacinti n.24) a Galazzano (Serravalle). Si tratta di un punto drive through, gestito dal personale del Laboratorio Analisi e con accesso solo dietro disposizione del Servizio Covid Territoriale. Il nuovo punto tamponi, che di fatto sostituisce quello all’Ospedale di Stato, serve a decongestionare dal traffico di autoveicoli l’area ospedaliera dove è stata incrementata l’attività vaccinale.

Già da oggi, quindi, salvo diverse indicazioni da parte del Covid team al momento della prenotazione, i tamponi di inizio isolamento, di guarigione o fine quarantena, saranno effettuati a Galazzanoe non più all’Ospedale.

Il secondo punto tamponi, operativo da domenica scorsa, è allestito al Centro Commerciale Azzurro (piano -3).
Tale punto tamponi è gestito dal personale della UOC Farmaceutica dell’ISS che effettua il servizio in aggiunta al normale orario di lavoro. Per prenotare il tampone presso l’Azzurro, si può utilizzare l’applicazione per smartphone e tablet “Infila” disponibile sia per i dispositivi Android, che iOS. Tramite tale APP, realizzata gratuitamente dalla società AC&D Solutions, è possibile prenotare i tamponi, oltre che al Centro Commerciale Azzurro, anche nelle farmacie di Città e Gualdicciolo.
Il servizio di effettuazione dei tamponi nelle farmacie ISS oppure al Centro Commerciale Azzurro è disponibile tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, al costo di 10 euro. Per il tampone al piano -3 dell’Azzurro, al momento è possibile utilizzare solo il pagamento tramite circuito elettronico (carta di credito, Bancomat o SMAC Card).

Ufficio Stampa, 24 gennaio 2022



 
 
Share on Google+Share on twitter


<<  Torna indietro