Disponibili due nuovi punti tamponi con possibilità di prenotazione anche tramite App InFila
Attive due nuove postazioni dove effettuare i tamponi per la ricerca del virus SARS-CoV-2.
Si tratta di punti drive through, dove cioè ci si può recare in auto ed effettuare il tampone senza scendere dal veicolo.
Il primo, già operativo, è il tendone allestito presso la sede del Tiro a Volo (via dei Giacinti n.24) a Galazzano (Serravalle). Si tratta di un punto drive through, gestito dal personale del Laboratorio Analisi e con accesso solo dietro disposizione del Servizio Covid Territoriale. Il nuovo punto tamponi, che di fatto sostituisce quello allOspedale di Stato, serve a decongestionare dal traffico di autoveicoli larea ospedaliera dove è stata incrementata lattività vaccinale.
Già da oggi, quindi, salvo diverse indicazioni da parte del Covid team al momento della prenotazione, i tamponi di inizio isolamento, di guarigione o fine quarantena, saranno effettuati a Galazzanoe non più allOspedale.
Il secondo punto tamponi, operativo da domenica scorsa, è allestito al Centro Commerciale Azzurro (piano -3).
Tale punto tamponi è gestito dal personale della UOC Farmaceutica dellISS che effettua il servizio in aggiunta al normale orario di lavoro. Per prenotare il tampone presso lAzzurro, si può utilizzare lapplicazione per smartphone e tablet Infila disponibile sia per i dispositivi Android, che iOS. Tramite tale APP, realizzata gratuitamente dalla società AC&D Solutions, è possibile prenotare i tamponi, oltre che al Centro Commerciale Azzurro, anche nelle farmacie di Città e Gualdicciolo.
Il servizio di effettuazione dei tamponi nelle farmacie ISS oppure al Centro Commerciale Azzurro è disponibile tutti i giorni, domeniche e festivi compresi, al costo di 10 euro. Per il tampone al piano -3 dellAzzurro, al momento è possibile utilizzare solo il pagamento tramite circuito elettronico (carta di credito, Bancomat o SMAC Card).
Ufficio Stampa, 24 gennaio 2022
<< Torna indietro