Indagine diagnostica terminata con complicanze? scrive la paziente assicurando di stare bene
26 Gennaio 2016 - Con questa nota arrivata alla Direzione Generale il 25 gennaio, la paziente chiarisce i dubbi sul suo stato di salute: "In riferimento a quanto apparso su Giornale Sm il giorno 25 gennaio 2016, comunico, in quanto diretta interessata, che lepisodio sanitario cui si fa riferimento e strettamente personale e che si è risolto nel migliore dei modi grazie alla estrema professionalità e tempestività dellassistenza del personale sanitario medico e infermieristico del reparto di Ginecologia e Ostetricia dellOspedale di Stato.
Il Direttore Generale dellISS ha seguito tutto il percorso e ha suggerito di ricoverarmi in ospedale per la complicanza occorsa dopo un esame diagnostico ambulatoriale.
Mi hanno informata che, sullintero episodio già i medici coinvolti stanno verificando l'intero percorso diagnostico.
In questo ricovero ho ricevuto accoglienza, tempestività e professionalità pur consapevole che qualche cosa subito dopo lesame diagnostico non è andato per il verso giusto.
A questo proposito vorrei tranquillizzare la comunità sammarinese alla quale appartengo, che presso lISS non ho trovato caos ma ordine e serenità e che i professionisti che vi lavorano hanno un compito molto difficile che mal si concilia col clima allarmistico dei media.
Tanto dovevo per chiarezza e amor di verità. P.G.
<< Torna indietro