Nota di risposta alle redazioni sul servizio oculistico
2 Febbraio 2016
- La nuova organizzazione del Servizio Oculistico è stata ampliata recentemente nelle risorse tecnologiche e umane: abbiamo acquisito e stiamo acquisendo tutte le più innovative tecnologie per eseguire le visite e sono stati assunti nuovi professionisti di grande esperienza per aumentare le attività.
Questo comporterà una maggior qualità delle prestazioni e un minor tempo di attesa per le visite dei nostri assistiti.
Inoltre è stata introdotta una grande innovazione che è la presenza degli ambulatori dedicati alle singole patologie: per es. ambulatorio glaucoma , ambulatorio maculopatia, ambulatorio di oftalomologia pediatrica e altri.
In questi ambulatori è presente un medico oculista, responsabile, che rappresenta il riferimento in questo campo per la sua esperienza e professionalità : quindi il paziente riceve la miglior valutazione e suggerimenti del caso.
Scegliere il professionista nominalmente da parte del paziente non è più utile poiché sarà l’oculista che effettua la prima visita a indicare il percorso da seguire.
Inoltre, riguardo all’annosa questione della libera professione, comunico che i nostri oculisti non possono per legge visitare a pagamento i pazienti sammarinesi, per cui il discorso polemico del favorire le visite libero-professionali è già concluso.
Ci auguriamo che dopo i primi periodi di assestamento per i pazienti e per il nostro servizio, del resto naturali quando avviene un importante cambiamento, tutti i pazienti possano usufruire di professionalità di alto livello.
Dott. Alessandro Mularoni
<< Torna indietro