Laboratori di lingua e cultura cinese alla RSA La Fiorina: domani la consegna degli attestati
Si terrà domani mattina la cerimonia di consegna degli attestati agli ospiti della RSA La Fiorina che hanno frequentato le lezioni del Laboratorio di lingua base e cultura cinese organizzato dallIstituto Confucio San Marino in collaborazione con la Direzione della Casa di Riposo RSA La Fiorina.
Le lezioni sono state tenute dai docenti cinesi: Tan Yu, Li Jiaji e Zhang Shuxin sotto la direzione del Professor Yan Shi Jun, tutti provenienti dalla Beijing City University di Pechino.
Durante gli incontri, organizzati dal 23 aprile a 4 maggio, sono state svolte lezioni di cinese di base, taichi, cucina cinese, giochi don le bacchette, giochi con le corde, pittura di maschere e opera cinese, origami e calligrafia.
Domani mattina, a partire dalle 10:30 si terrà la cerimonia di consegna degli attestati agli ospiti della RSA che hanno partecipato a queste attività ricreative, alla presenza del Segretario di Stato alla Sanità, Franco Santi, del Direttore della UOC Assistenza Residenziale Anziani, Cinzia Cesarini, del Presidente dellAssociazione Istituto Confucio, Gianfranco Terenzi, e dei Direttori dellIstituto Confucio, Katya Sciarrino e Yan Shi Jun.
Il programma della cerimonia prevede anche la Performance Meditations Tree (Spettacolo di giocoleria) di Anthony Putti, la performance musicale di Sofia Cantisani che suonerà lo hulusi uno strumento tipico del sud della Cina, la performance di danza di Tan Yu e Elisa Felici (Danza con i ventagli) e una esibizione di THAI CHI di Li Jiaji.
Le lezioni organizzate dallIstituto Confucio di San Marino alla RSA La Fiorina rientrano nel novero delle attività ricreative, di ginnastica e di laboratorio rivolte agli ospiti della struttura e che vengono svolte durante tutto lanno con personale qualificato e potenziato a seguito del trasferimento. Lattività di animazione e socializzazione viene svolta tutti i giorni, dal lunedì al sabato e viene svolta anche in collaborazione con altri enti e istituzioni presenti sul territorio.
Ufficio Stampa 3 maggio 2018
<< Torna indietro