Chiarimenti Iss in seguito articolo apparso sui media
In merito alla nota stampa diffusa dal Comitato R&D, lIstituto per la Sicurezza Sociale intende fornire alcune chiarimenti sullattività svolta e sulle azioni attivate, nel rispetto del minore a cui si fa riferimento e della sua famiglia.
A seguito delle decisioni assunte a inizio estate dalla Commissione Tecnica per lInclusione, il Direttore della UOC Servizio Minori ha prontamente incontrato la famiglia del ragazzo assieme ai rappresentanti del Comitato Civico R&D, nel momento in cui è emersa la richiesta di modifica delle decisioni operate dalla Commissione sullattività didattica e professionale prospettata.
Si è poi proceduto celermente a un incontro con il direttore e i tutor degli uffici pubblici coinvolti per ridefinire il programma didattico e professionale, richiedendo un incontro alla famiglia già fissato e comunicato prima degli articoli di stampa.
Si resta comunque, sempre a disposizione per un confronto costruttivo nel bene e interesse della persona, quale prioritario intento dellIstituto per la Sicurezza Sociale.
LISS si riserva infine di valutare le affermazioni diffuse ai media e di tutelare lonore e la professionalità dei propri operatori nelle sedi più opportune.
LUfficio Stampa 26 settembre 2019
<< Torna indietro