
Tra presente e futuro: tavola rotonda su chirurgia e tecnologia robotica
Il punto sulle migliori tecniche chirurgiche del momento, con particolare riferimento alla chirurgia robotica e alle sue varie applicazioni.
È quanto verrà presentato al momento di confronto dal titolo: Tra presente e futuro - Tavola rotonda su chirurgia e tecnologia robotica che si terrà la mattina di martedì 5 luglio nellAula Magna dellAntico Monastero Santa Chiara sede dellUniversità degli Studi di San Marino.
Sul palco interverranno professionisti ed esperti del settore, che affronteranno i vari aspetti inerenti le nuove tecniche chirurgiche, con diretto riferimento allutilizzo della robotica nelle sue diverse applicazioni, fino allintegrazione e utilizzo dellintelligenza artificiale.
Si tratta di un momento divulgativo di eccezionale valore in tema di vision in Sanità spiega il Direttore della UOC di Chirurgia dellIstituto per la Sicurezza Sociale, Dr. Giovanni Landolfo , con lobiettivo di far comprendere come solo ladeguamento tecnologico e linvestimento sulle risorse umane, possano elevare il nostro Ospedale agli standard di cura dei Paesi più sviluppati. Daltronde aggiunge gli investimenti in innovazione, dalla diagnostica alla strumentazione operativa e terapeutica, risulteranno sempre più decisivi per garantire una crescita strategica del nostro sistema sanitario e la professionalità dei nostri operatori. Limpiego della robotica in chirurgia ha ormai dimostrato evidenti e inconfutabili risultati in termini di qualità, efficacia e sicurezza delle procedure.
Ufficio Stampa, 01 luglio 2022
<< Torna indietro