Medici di Base: accordo tra ISS e CSU per la nuova organizzazione degli orari
È stato sottoscritto tra lIstituto Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, la Csdl e la Cdls, laccordo dedicato alla riorganizzazione degli orari di servizio del personale medico dellUOC Cure Primarie e Salute Territoriale.
Lintesa arriva a seguito della delibera n.13 del 16 febbraio 2023 del Comitato Esecutivo ISS, dedicata al piano di riorganizzazione della medicina di base e territoriale. Interventi che non si sono fatti attendere: da prima, la consegna dei progetti di rinnovamento delle sedi dei centri salute territoriali, seguita subito dopo dal potenziamento della figura della guardia medica e dallemissione di un bando di concorso internazionale per la ricerca di nuovi profili professionali.
In particolare, con questa firma, miglioreranno le disponibilità del servizio domiciliare: laccordo raggiunto prevede che dal 1° settembre 2023 i Medici di Base svolgano servizio effettivo flessibile, distribuendo le loro 38 ore di servizio opportunamente timbrate in 5-6 giorni lavorativi settimanali, comprendendo anche il tempo dedicato alle visite domiciliari.
Laccordo tra ISS e CSU giunge al termine di molteplici incontri avvenuti nei mesi scorsi tra il Comitato Esecutivo dellISS, il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario con le Organizzazioni Sindacali.
Ufficio Stampa, 20 luglio 2023
<< Torna indietro