Deliberata listituzione di un nuovo bando di concorso internazionale per lassunzione a tempo indeterminato di 4 nuovi medici di famiglia
Il Comitato Esecutivo, nella riunione del 10 agosto, ha deliberato lemissione di un nuovo bando di concorso internazionale per lassunzione a tempo indeterminato di 4 profili medici per lUnità Operativa Cure Primarie e Medicina Territoriale dellIstituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino.
Il bando si aggiunge al potenziamento già in corso nellarea dei servizi di emergenza-urgenza del Pronto Soccorso, che a breve vedrà lingresso di due nuovi medici. Sono inoltre in corso due bandi di selezione per il completamento dellorganico della UOC Ortopedia e della UOC Pediatria che unitamente agli operatori sanitari e amministrativi, contribuiranno a dar seguito alla complessiva riorganizzazione dellISS, già presentata, in parte, dal Segretario di Stato per la Sanità Mariella Mularoni.
Il bando sarà visionabile e scaricabile nei prossimi giorni sul sito internet dellISS (www.iss.sm) nellapposita sezione.
Il Bando internazionale per lacquisizione di nuovi medici di famiglia - dichiara il Direttore Generale dellISS, Francesco Bevere si inserisce in un più ampio disegno tracciato dal Segretario di Stato Mariella Mularoni e dal Comitato Esecutivo, per completare il potenziamento della medicina territoriale sammarinese. La riorganizzazione della Centrale Operativa Territoriale e i lavori per la ristrutturazione dei Centri Sanitari già programmati, daranno un ulteriore impulso a questo rinnovamento. Lavvio nei prossimi mesi continua il Direttore Generale Francesco Bevere di soluzioni anche informatiche, consentiranno di mettere a disposizione, direttamente nelle abitazioni dei cittadini, servizi che oggi vengono erogati soltanto facendoli spostare da casa verso gli uffici dellISS o gli ambulatori, anche solo per il ritiro di certificati o per prenotare servizi specialistici. I medici che risponderanno al bando di concorso parteciperanno al completamento di questa trasformazione già in corso ed allavvio del progetto di telemedicina, che rappresenta il risultato produttivo e concreto dei rapporti fra lOspedale di Stato e la medicina territoriale, a beneficio dei cittadini e del personale coinvolto.
Ufficio Stampa, 11 agosto 2023
<< Torna indietro