Vaccinazione antinfluenzale: domani il terzo open-day
Si terrà domani, giovedì 9 novembre, dalle 9 alle 17, il terzo open day dedicato alla campagna di vaccinazione contro lInfluenza stagionale.
Sono circa un migliaio le cittadine e cittadini sammarinesi che hanno già ricevuto limmunizzazione dopo i primi due open day allOspedale di Stato e lattività dellUfficio Vaccinazioni al 2° piano del Centro Commerciale Azzurro.
Come sempre, lopen day si terrà al punto vaccini dellOspedale di Stato al piano -1 della Palazzina Ex Casa di Riposo.
Si ricorda che la vaccinazione antinfluenzale è vivamente consigliata:
1) a tutte le persone con più di 60 anni;
2) ai bambini a partire dai 6 mesi detà;
3) coloro che rientrano tra le categorie a rischio;
4) a tutti coloro che lavorano in ambiti strategici e sono esposti al rischio di contagio.
Negli altri giorni rimane sempre possibile vaccinarsi prenotando il proprio appuntamento al CUP, telefonando al numero 0549.994889.
Si ricorda che sono previste vaccinazioni a domicilio qualora ci siano persone e anziani impossibilitati a uscire da casa per motivi di salute e si rimarca limportanza della vaccinazione in questo periodo, affinché risulti più efficace prima che si raggiunga il picco dei contagi.
LIstituto Sicurezza Sociale ricorda infine che, ad eccezione degli open day, in contemporanea alla vaccinazione antinfluenzale, è possibile anche richiedere la vaccinazione contro il Covid, prenotandosi prima sempre tramite CUP. Per quanto riguarda le vaccinazioni antinfluenzali in età pediatrica, ci si può prenotare tramite CUP oppure inviare una email a prevenzione.ped@iss.sm.
Ufficio stampa, 8 novembre 2023
<< Torna indietro