Archivio News - Pagina 148
Ai cittadini da parte del personale infermieristico
13 Giugno 2016 In relazione agli attacchi contro la Direzione Generale e il Comitato Esecutivo I.S.S. di questo periodo, noi infermieri ci sentiamo di esprimere alcune considerazioni e dissociarci.
Di noi si parla poco nel dibattito. E pur vero che è la prima volta che una Direzione supporta e valorizza il nostro ruolo con decisione. Si sta portando avanti infatti un grande lavoro di riorganizzazione strutturale e culturale.

Ai cittadini
13 Giugno 2016 - I coordinatori dei 3 Centri per la Salute della Repubblica di San Marino si sentono in dovere di rassicurare la Cittadinanza in merito alla strumentalizzazione politica che si sta attuando sulla posizione del personale medico e infermieristico dellISS.

Centro Ricreativo Vivi la vita in festa nel week end al parco Ausa
Sabato 18 e domenica 19 giugno dalle ore 18.30, nellambito delle iniziative di socializzazione del Centro Ricreativo Anziani Vivi la Vita, con il Patrocinio della Giunta di Castello di Serravalle, si terrà la sesta Festa al Parco Ausa di Dogana.
Avviso asta pubblica estratto bando di gara
6 Giugno 2016 - Il Comitato Esecutivo dellIstituto per la Sicurezza Sociale ha indetto unasta pubblica per la VENDITA DI UN IMMOBILE uso civile abitazione, sito in Via Anastasio Galassi n.16, a Borgo Maggiore Repubblica di San Marino.
Ufficializzati i documenti redatti dal Comitato Sammarinese di Bioetica
Conferenza Stampa 6 Giugno 2016
La Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, unitamente al Comitato Sammarinese di Bioetica, hanno presentato lunedì 6 giugno due documenti su tematiche di particolare importanza per la Repubblica di San Marino, in quanto la riflessione scientifica e bioetica, in essi contenuta, è propedeutica ad un adeguamento normativo.

Comunicato del Comitato Esecutivo Iss
7 Giugno 2016 - Il Comitato Esecutivo, organo dellIstituto i cui membri sono nominati dal Consiglio Grande e Generale e dal Congresso di Stato, lavora ogni giorno con i medici e per i medici, così come con tutto e per tutto il personale sanitario, socio-sanitario e amministrativo, per la realizzazione delle finalità e degli obiettivi istituzionali dellIstituto per la Sicurezza Sociale.
Avvio indagine sulla soddisfazione degli assistiti Iss nei Centri Salute e Ambulatori decentrati
3
3 Giugno 2016 - Lunedì prossimo 6 giugno verrà avviata unindagine sulla soddisfazione degli assistiti ISS che accedono ai Centri per la Salute e agli ambulatori delle Condotte decentrate.
Sarà a disposizione per gli Assistiti un questionario che dovrà essere compilato in forma anonima e poi dovrà essere inserito nella cassetta presente in ogni Centro e Ambulatorio.
Aggiornamenti sul vaccino HPV
30 Maggio 2016 - Si informa la cittadinanza che mercoledì 1° giugno alla ore 18 presso lOspedale (Sala Il Monte, 5° piano) si terrà un incontro pubblico sulla prevenzione delle patologie da Papillomavirus umano o HPV e, con loccasione, verrà presenta la campagna vaccinale ISS per il 2016 , che prevede la gratuità della vaccinazione per le ragazze nate nel 2005 e, solo per questanno, anche quelle nate nel 2004 (in quanto lanno scorso non è stata fatta campagna vaccinale).
Intesa tra la Segreteria Stato Sanità e Università di Modena e Reggio Emilia
23 Maggio 2016 - E' stata ufficialmente firamata l'intesa tra la Segreteria di Stato Sanità di San Marino e l' Università di Modena e Reggio Emilia per l'assegnazione di posti riservati a cittadini sammarinesi e/o residenti nella scuola di specializzazione medica UNI.MO.RE.
In allegato il comunicato stampa.

Focus a San Marino sul Morbo di Parkinson
18 Maggio 2016 - Sottoscritta oggi la convenzione fra Segreteria di Stato, Istituto per la Sicurezza Sociale e Associazione Sammarinese di Gerontologia e Geriatria che avvierà una collaborazione concreta con la Sezione Movement Disorders - Parkinson - finalizzata a sensibilizzare lopinione pubblica e a contribuire al miglioramento della qualità di vita dei soggetti affetti da orbo di Parkinson e delle loro famiglie, anche mediante la creazione di percorsi sanitari precisi.