Archivio News - Pagina 149
Risposta agli articoli sugli screening
12 Maggio 2016 - In riferimento a quanto letto anche nella giornata odierna sulle testate, si replica su quanto riportato in merito allo Screening del Colon Retto.
Grave è laffermazione produce rischi per la popolazione, per la quale si sottolinea che il secondo livello di screening CR, quello che si occupa principalmente dei controlli programmati per la colonscopia su pazienti positivi al SOF, non si è mai arrestato, specie nei controlli ai pazienti ad alto rischio.
12 Maggio GIORNATA MONDIALE DELL'INFERMIERIE
La Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, congiuntamente allIstituto Sicurezza Sociale e allAssociazione Infermieristica Sammarinese (AIS), aderiscono alla celebrazione per la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLINFERMIERE indetta per oggi, 12 maggio con un manifesto contenete lo slogan IO INFERMIERE. Ti ascolto, Ti coinvolgo, Ti sostengo: Faccio la differenza ogni giorno.

Trasferimento Ambulatori Cure Primarie al Centro Commerciale Azzurro
11 Maggio 2016 - Come già preannunciato alla cittadinanza, da Martedi 17 maggio sarà operativo il trasferimento temporaneo della Direzione Cure Primarie presso il Centro Commerciale Azzurro (2° Piano), trasferimento resosi necessario per effettuare i lavori di ristrutturazione e manutenzione su quella parte della struttura ospedaliera dove attualmente è collocato il servizio.
Per i cittadini non ci saranno interruzioni nel servizio di consulenza e prenotazione al numero 0549 994403
Accordo di collaborazione sanitaria fra la Repubblica di San Marino e Regione Marche
29 Aprile 2016 - Si è svolta venerdì 29 Aprile a Palazzo Begni la cerimonia di firma dellAccordo di collaborazione in campo sanitario e socio sanitario fra la Repubblica di San Marino e la Regione Marche, preceduta da un articolato colloquio tra il Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Francesco Mussoni, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini e il Presidente della Regione Marche,

Lancio campagna contro Epatite C
28 aprile 2016 dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Sala Montelupo, Piazza Filippo da Sterpeto, 3 - Domagnano RSM
Modera: Luciano Onder
Il talk show, aperto al pubblico, sarà loccasione per presentare ai cittadini della Repubblica di San Marino la prima Campagna di informazione sullepatite C e offrire un momento di confronto con gli esperti e pazienti, per scoprire quali sono i fattori di rischio e le possibilità di prevenire lepatite C.

Conferenza Stampa sul Diabete
20 Aprile 2017 - Nel corso della conferenza stampa di venerdì 22 aprile alle ore 12,30, sarà presentato il percorso di cura - Piano diagnostico terapeutico e assistenziale Diabete, PDTA - per la gestione della patologia e per migliorare la cura ai diabetici sammarinesi.

Aperte le iscrizioni alla casa per ferie di Pinarella
20 Aprile 2017 - Le iscrizioni per il soggiorno alla Colonia dovranno pervenire dal 23 al 29 Aprile (orario 8:30 14:00) e continueranno fino a esaurimento posti c/o il SERVIZIO MINORI, Strada Turritella, 20 Cailungo, tel. 0549/883377 0549/883380.
Dal 25 al 29 Aprile (dalle ore 14:30 alle ore 17:30) sono aperte anche le iscrizioni per accedere alle graduatorie per gli incarichi di Educatore Animatore, presso la Casa per Ferie.
Per tutte le informazioni aprire i file all'interno di questa sezione.
La casa di riposo di San Marino
LUnità Assistenza Residenziale Anziani offre agli ospiti non autosufficienti servizi assistenziali e sanitari, qualificati e continuativi che garantiscono una qualità di vita il più elevata possibile,

Intesa tra il Governo e l'Università di Modena e Reggio Emilia
18 Aprile 2016 - Emanata la Delibera n. 48 del 23 Marzo 2016 per la quale sarà possibile avere riserve di posti per i medici specializzandi sammarinesi nelle strutture dellUniversità di Modena e Reggio Emilia.

Nuovi orari d'apertura ambulatorio condotta Acquaviva
29 Marzo 2016 - Si rende noto che, a partire dal 4 aprile l’ambulatorio di condotta di Acquaviva osserverà il seguente nuovo orario d’apertura nella giornata di lunedì: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ( invece della chiusura alle ore 10.00).