Archivio Ufficio Stampa ISS - Pagina 127
A carico dell'Iss le spese di riabilitazione per Bryan Toccaceli
9 Maggio 2018 - Da alcuni giorni è apparsa sui media e sui social la notizia di una raccolta fondi in favore del sammarinese Bryan Toccaceli a seguito del tragico incidente che lha visto coinvolto, a sostegno di spese per riabilitazione.
RSA La Fiorina consegnati gli attestati dei laboratori di lingua e cultura cinese
4 Maggio 2018 - Sono stati consegnati questa mattina, direttamente dal Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi agli ospiti della RSA La Fiorina, gli attestati di partecipazione ai laboratori di lingua base e cultura cinese organizzato dallIstituto Confucio San Marino in collaborazione con la Direzione della Casa di Riposo dellISS.
Laboratori di lingua e cultura cinese alla RSA La Fiorina: domani la consegna degli attestati
3 Maggio 2018 - Si terrà domani mattina la cerimonia di consegna degli attestati agli ospiti della RSA La Fiorina che hanno frequentato le lezioni del Laboratorio di lingua base e cultura cinese organizzato dallIstituto Confucio San Marino in collaborazione con la Direzione della Casa di Riposo RSA La Fiorina.
Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro: nel 2017 aumentano i giorni di malattia per infortuni, ma cresce anche lattività di prevenzione e controllo da parte dellISS
Il 28 aprile di ogni anno ricorre la Giornata mondiale per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, indetta dallILO, lOrganizzazione Internazionale del Lavoro, lagenzia specializzata delle Nazioni Unite in tema di lavoro. Si tratta di una giornata istituita per promuovere nei governi, nei datori di lavoro e nei lavoratori stessi un impegno attivo che garantisca un ambiente sicuro e salubre dando priorità massima al principio di prevenzione.
Grande partecipazione della popolazione al #tetanoday, la giornata di vaccinazione gratuita contro il tetano. Domani lincontro col lepidemiologo italiano Pier Luigi Lopalco
26 Aprile 2018 - Sta registrando un grande successo liniziativa sammarinese del #tetanoday, la giornata interamente dedicata alla vaccinazione contro il tetano e rivolta principalmente alla popolazione adulta.

Già in vigore lordinanza contro la zanzara tigre
18 Maggio 2018-Nel mese di aprile, la Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, su richiesta del Dipartimento Prevenzione dellIstituto Sicurezza Sociale, ha emana la consueta Ordinanza contenente i provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare da Aedes Albopictus (zanzara tigre) nel territorio della Repubblica di San Marino, ai sensi dellart. 2 del Decreto Legge 18 settembre 2007 n°104 e dellart. Unico del Decreto Legge 19 maggio 2008 n°79.
AIl'interno scaricare l'allegato con l'ordinanza.
Risposta all'articolo apparso sul Giornalesm.com
25 Aprile 2018 - In riferimento a quanto riportato in data odierna sul sito Giornalesm.com si precisa che larticolo dal titolo il Direttore Generale dellISS Andrea Gualtieri non risponde alle domande dei consiglieri di opposizione non corrisponde alla realtà dei fatti.
Convegno per le famiglie: nuove emergenze, invecchiamento della popolazione.
Strategie non farmacologiche, interventi psicosociali per il trattamento dell'Alzheimer ed altre demenze
Sabato
12 Maggio
ore 14.00
Sala Montelupo, Piazza F. da Sterpeto,3- Domagnano
Per il programma e info, scaricare i file all'interno di questa sezione.

Disponibili in Ospedale le nuove carrozzine per il trasporto delle persone
20 Aprile 2018 - A partire da oggi 20 aprile, sono disponibili in Ospedale le nuove sedie portatine per gli assistiti che necessitano di un ausilio per gli spostamenti. Si tratta di carrozzine di ultima generazione, con dispositivi di sicurezza, braccioli abbassabili, pedana a molla e realizzate in modo tale da essere impilabili per facilitare il loro posizionamento nelle stazioni di parcheggio.

