Archivio Ufficio Stampa ISS - Pagina 126
DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE ISS
Il reperimento di personale sanitario e, in particolare, di medici è stato ed è una questione prioritaria per il Comitato Esecutivo, fin dal suo insediamento.
Sono certamente condivisibili le preoccupazioni rivolte alla politica ed espresse in questi giorni dai medici dellASMO.
.jpg)
Assegni familiari per lanno 2017: la domanda va presentata entro il 31 luglio
7 Giugno 2018 - La Direzione amministrativa dellIstituto per la Sicurezza Sociale ricorda che il termine per presentare domanda per ricevere lassegno familiare integrativo e per lassegno familiare per il coniuge, scadono il 31 luglio prossimo.
Video della conferenza pubblica in tema di vaccini con l'Esperto
E' disponibile il filmato della conferenza pubblica del 27 aprile sul tema " il problema delle coperture nelle scuole come risolvere? Tuteliamo i bambini più fragili" tenuta dal Prof. Lopalco in occasione della Settimana internazionale delle vaccinazioni,
https://www.youtube.com/watch?v=D46kqJqe-JM&feature=youtu.be

Tre appuntamenti per approfondire la figura del caregiver familiare
MICURODITE MAGGIO/GIUGNO 2018: Azioni di informazione, sensibilizzazione e partecipazione a favore del caregiver familiare.
2° Incontro Venerdì 8 Giugno ore 15.30 presso il Centro Ricreativo "Vivi la Vita" -Servizio Territoriale Domiciliare (Via Lattanzio Valli n° 7 Serravalle)

Sciopero Generale: allISS garantiti tutti i servizi essenziali e urgenti e numerose attività ordinarie
29 Maggio 2018 - In occasione dello sciopero generale indetto dalla Centrale Sindacale Unitaria per la giornata del 30 maggio prossimo, lIstituto per la Sicurezza Sociale, in ottemperanza al decreto legge 110/2012, rende noto che tutti i servizi essenziali e urgenti saranno garantiti.
Incontri per la cittadinanza "Nove Castelli e un Cuore"
22 Ottobre 2018 - Il prossimo incontro sul tema "Il cuore nel III millennio: una lunga aspettativa di vita e lo scompenso cardiaco", tenuto dalle dott.sse F.Nicolini e Dott.ssa M. Foscoli si terrà mercoledì
24 ottobre alle ore 21.00
nella sala del Castello di Faetano.
Nove Castelli e un Cuore, è lo slogan che fa da sfondo a un progetto che coinvolgerà a tappeto tutta la Repubblica per valorizzare il ruolo della cardiologia sul territorio, promosso dallAssociazione di Volontariato Cuore-Vita in collaborazione con la Società Sammarinese di Cardiologia, lIss e e i Capitani dei 9 Castelli con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità.

31 maggio: giornata mondiale senza tabacco
Il 31 maggio di ogni anno si celebra la giornata contro il fumo, il #NoTobacco day, promossa a livello globale dallOrganizzazione Mondiale della Sanità. Questanno il tema scelta dallOMS per la campagna è Il fumo distrugge i cuori Tobacco breaks hearts.

Riprendono le indagini per misurare la soddisfazione degli assistiti ISS
18 Maggio 2018 - Da lunedì 21 maggio riprendono le indagini sulla soddisfazione degli assistiti, incominciando dai Reparti (sia a ciclo continuo che day-hospital) dellOspedale di San Marino. Lultimo studio di questa natura risale allestate del 2016 nei Centri Salute, seppure per lIstituto Sicurezza Sociale la rilevazione del grado di soddisfazione dei cittadini è unattività consolidata nel tempo (dal 2009), poiché ritenuta fondamentale come indicatore di Qualità e nelle strategie di miglioramento dei servizi.
Dichiarazioni del Direttore Generale: Occorre valorizzare le professionalità presenti allISS e rendere attrattivo il lavoro nella sanità in Repubblica
17 Maggio 2018 - Per continuare a garantire il primario e fondamentale diritto alla salute dei nostri concittadini, occorre valorizzare le professionalità specifiche presenti in territorio e al tempo stesso rendere attrattivo e di interesse il lavoro nel sistema sanitario sammarinese. Fin dai primi momenti successivi al mio incarico quale Direttore Generale dellIstituto per la Sicurezza Sociale, ho posto particolare attenzione a questioni legate al reperimento del personale sanitario e socio sanitario.
Precisazione a seguito di segnalazione apparsa sui social media
16 Maggio 2018 - A seguito di segnalazione apparsa su un social media, nello specifico Facebook, alcuni giorni fa, gli uffici preposti dellIstituto per la Sicurezza Sociale si sono attivati per verificare leffettiva dinamica dei fatti riportati.
