Archivio Ufficio Stampa ISS - Pagina 141
Serate al castello: formazione e informazione per relazioni libere dalla violenza
15 Febbraio, ore 21.00-22.30
Sala Ex International, Borgo M.
L'obiettivo di questo ciclo di incontri é quello di costruire un percorso in grado di offrire informazioni per uscire dalle situazioni di violenza ed elementi formativi per supportare ed accompagnare le vittime di violenza.

Rinvio incontro sulle vaccinazioni rivolto ai genitori
30 Marzo 2017 - Si avvisa la cittadinanza che, per sopraggiunti impegni lavorativi, lincontro sul tema delle vaccinazioni, programmato con i genitori lunedì 3 aprile alle ore 17,30 c/o sala Riunioni del 5° piano dellOspedale, è stato rinviato al giorno successivo 4 aprile sempre con lo stesso orario e luogo.
Incontri informativi sulle vaccinazioni per genitori
6 Novembre 2017 - L'Iss organizza tutti i primi lunedì del mese incontri informativi sulle vaccinazioni, in particolare in età pediatrica, tenuti dal Dott. Nicola Romeo, Direttore dell'Unità Pediatria. Il prossimo incontro si terrà oggi pomeriggio 6 novembre alle ore 17.30 nella sala riunioni "Il Monte" (5° piano Ospedale, palazzina amministrativi).
AVVISO AI CITTADINI Chiusura farmacia Serravalle
25 Gennaio 2017 - Si avvisa che sabato 28 gennaio dalle ore 13.00 alle ore 20.00 verrà chiusa al pubblico la farmacia di Serravalle (presso il Centro Atlante, 4° piano) per consentire i lavori per la messa in sicurezza degli ambienti secondo le normative antincendio.
Integrazione Avvisi Pubblici Iss
23 Gennaio 2017 - Sono disponibili sul sito ufficiale dell'ISS, direttamente dalla home page, gli avvisi pubblici per l'individuazione del Direttore Amministrativo e del Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie dell'ISS. Il termine ultimo per presentare le candidature è fissato al 31 gennaio 2017. Si avvisano gli interessati che il file caricato sul sito venerdì 20 gennaio 2017, riguardante la figura del Direttore Amministrativo, conteneva una lacuna nell'elenco delle normative oggetto del colloquio.
Udienza per Giornata Raccolta del Farmaco sabato 11 febbraio
23 Gennaio 2017 - Oggi gli Eccellentissimi Reggenti accoglieranno in udienza la delegazione rappresentativa del Banco Farmaceutico di Milano; presentazione dell'Onorevole Segretario di Stato Franco Santi e del Direttore Generale Iss Andrea Gualtieri.
San Marino all'inaugurazione della nuova sede OMS a Venezia
18 Gennaio 2017 - Il Segretario di Stato alla Sanità Franco Santi e il Direttore Generale dell'Istituto per la Sicurezza Sociale, Andrea Gualtieri, parteciperanno all'inaugurazione della nuova sede dell'Organizzazione Mondiale della Sanità a Venezia nella giornata di domani 19 gennaio.
Informazioni in merito alle vaccinazioni contro la meningite
3 Gennaio 2017 - In merito alle recenti e frequenti richieste, giunte ai vari uffici e strutture dellIstituto per la Sicurezza Sociale, riguardo informazioni e procedure per la vaccinazione contro la meningite, a seguito anche dei numerosi fatti di cronaca segnalati nella vicina Italia, la Direzione Generale dellISS specifica quanto segue. La meningite è una malattia infiammatoria, molto spesso di tipo infettivo, che colpisce le meningi, cioè le membrane che avvolgono il cervello.
Chiarimenti dallISS in tema di Vaccinazioni obbligatorie e raccomandate
22 Dicembre 2016 - Con l'intento di cercare di fare chiarezza e approfondire il livello di informazione sull'importante tema delle vaccinazioni obbligatorie e raccomandate nella Repubblica di San Marino, l'Istituto Sicurezza Sociale comunica quanto segue. Le vaccinazioni, come da comprovate evidenze scientifiche e mediche, rappresentano una delle più importanti conquiste della medicina stessa, costituendo una forma di prevenzione e di eccezionale efficacia nei confronti di numerose malattie, anche mortali e invalidanti e dai bassissimi rischi di reazioni avverse.
Discorso di saluto del Direttore Generale uscente Bianca Caruso
"Lascio un Iss migliore di quello che ho trovato sia nella struttura organizzativa interna che nella reputazione che l'Iss ha attualmente al di fuori di San Marino". Con queste parole Bianca Caruso si congeda dal suo incarico di direttore generale dell'Iss (Istituto per la sicurezza sociale). Caruso lascia dopo due anni e 4 mesi "in anticipo e purtroppo unilateralmente", sottolinea.
