Un nuovo ambulatorio e importanti convenzioni territoriali per aggiungere qualità al servizio. Un bilancio più che positivo e tanti obiettivi futuri per puntare a un servizio deccellenza. Il Servizio di Chirurgia Senologica dellIstituto per la Sicurezza Sociale ha presentato questa mattina in conferenza stampa la relazione relativa allattività del 2022.
Il potenziale della raccolta e dellanalisi dei dati al servizio della salute pubblica, per rafforzare le capacità di previsione e di monitoraggio, per migliorare gli strumenti di diagnosi precoce e per mettere a punto risposte efficaci per le persone affette da malattie acute o croniche.
Nelle settimane scorse è stato eseguito con successo a San Marino, un complesso intervento di chirurgia robotica per lasportazione di un tumore del pancreas in un paziente 60enne.
LIstituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino ha deliberato listituzione del Comitato Tecnico Scientifico Internazionale, un organismo con il compito di sostenere i nostri Specialisti nellambito della ricerca e della innovazione tecnico - scientifica.
Un altro momento da ricordare quello della raccolta dei medicinali per la tredicesima edizione della giornata del farmaco, promossa dalla UOC Farmaceutica dell'Istituto per la Sicurezza So-ciale in collaborazione con Banco farmaceutico Onlus.
Le malattie cardiovascolari costituiscono anche nella Repubblica di San Marino, uno dei più importanti problemi di salute pubblica e sono tra le principali cause di mortalità ed invalidità.
Si svolgerà ufficialmente sabato 11 febbraio la giornata di raccolta del farmaco, evento promosso dallIstituto Sicurezza Sociale in collaborazione con Banco Farmaceutico Onlus e giunto questanno alla tredicesima edizione.