Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino
Foto Ospedale
Ufficio Stampa ISS
IN PRIMO PIANO
COMUNICATO STAMPA 23 ottobre 2018

In relazione ad alcune dichiarazioni apparse in data odierna, di “insistenza” nei colloqui intercorsi tra i due sistemi dell’emergenza – urgenza, per il ricovero della paziente presso l’Ospedale di Stato di San Marino evidenziamo la non corrispondenza al vero e ribadiamo quanto già dichiarato ieri rispetto allo svolgimento dei fatti.

L’ISS si riserva di valutare le azioni più opportune a tutela del buon nome e dell’immagine dell’Ente Pubblico.

E’ in corso comunque, da parte dell’Istituto per la Sicurezza Sociale (ISS), una indagine interna per accertare eventuali inadempienze.

Nell’apprendere la notizia della rapida risoluzione del problema di salute della ragazza, dimessa dopo poche ore dall’Osservazione Breve dell’Ospedale di Urbino, ribadiamo che i rapporti con gli ospedali e le strutture sanitarie limitrofe sono e rimangono improntati alla massima collaborazione e confronto in un’ottica di miglioramento continuo della salute dei nostri cittadini.

L’Ospedale di Stato San Marino non rifiuta le cure a nessuno

22 Ottobre 2018 - In merito all’accusa di rifiuto di soccorso per l’incidente stradale avvenuto sabato scorso in territorio italiano in prossimità del confine con San Marino e al successivo clamore mediatico, per ciò che concerne le gravi affermazioni rilasciate dal dottor Nardella del 118 di Pesaro - Urbino, l’Istituto per la Sicurezza Sociale dichiara che la Repubblica di San Marino non attua alcun “apartheid sanitaria e umanitaria”, come confermano le molteplici occasioni in cui le ambulanze sammarinesi sono intervenute al di fuori dei confini di Stato e il fatto che mai sia stato rifiutato un paziente di qualunque nazionalità, trasportato da 118 italiani all’ospedale sammarinese.

Spot e video informativo campagna ottobre rosa 2018

Progetto Cuore, 118 e CEMEC uniti per una “Repubblica Cardioprotetta”

22 ottobre 2018 - Diffondere la cultura della defibrillazione precoce e in generale di come intervenire in caso di emergenza sono obiettivi che dovrebbe porsi ogni società. Per questo il “Progetto Cuore”, il 118 dell’ISS e il CEMEC (Centro europeo di medicina delle catastrofi) hanno unito le forze per portare avanti il progetto della “Repubblica Cardioprotetta”. L’iniziativa inizierà a concretizzarsi attraverso l’adozione di due defibrillatori.

Attivati i “parcheggi rosa” per facilitare mobilità e spostamenti alle donne in gravidanza
parcheggio rosa conf stampa

17 Ottobre 2018 - Nell’ambito di una politica di sostegno alla famiglia e di miglioramento della qualità della vita, la Segreteria di Stato alla Sanità e l’Istituto per la Sicurezza Sociale intendono agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e dei neogenitori con bimbi fino all’anno di età.

Convegno 3° Edizione Occhio alla Superficie: diagnosi e trattamento delle patologie della superficie oculare
immagine convegno 15 e 16 novembre

Responsabile Scientifico: Dott. Alessandro Mularoni

15 e 16 Novembre  2018 Rep. San Marino
Centro Congressi Kursaal San Marino

 

ISS: la buona qualità
L’equipe di Oculistica dell’Ospedale di San Marino vince il premio “miglior lavoro scientifico” al congresso internazionale SICSSO

13 Luglio 2018 - L ’equipe del servizio di Oculistica dell’Istituto Sicurezza Sociale, diretto dal Dr. Alessandro Mularoni, dal 21 al 23 giugno scorso ha partecipato con la presentazione di diversi lavori scientifici al XVII congresso internazionale SICSSO (Società italiana di cellule staminale e superficie oculare), tenutosi a Paestum (Salerno) e che ha visto la presenza di ricercatori e chirurghi esperti provenienti da tutto il mondo.

Campagne salute
#OTTOBREROSA - La prevenzione salva la vita

Il 9 ottobre il lancio della campagna di prevenzione contro il tumore al seno: Prenderà il via ufficialmente la campagna di prevenzione del tumore al seno per l’ #ottobrerosa. La Repubblica di San Marino infatti da alcuni anni aderisce all’iniziativa promuovendo una serie di iniziative per richiamare l’attenzione della popolazione, in particolare quella femminile ma non solo, sul tema della prevenzione e diagnosi precoce del tumore della mammella. 

23-29 Aprile: Settimana vaccinazioni indetta dell’OMS

La Repubblica di San Marino aderisce da tempo alla “settimana sull’immunizzazione”, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a cadenza fissa nell’ultima settimana di aprile, con lo scopo di promuovere la cultura delle vaccinazioni e mantenere tassi di copertura nella popolazione tali da impedire la diffusione di malattie infettive e prevenibili con possibile esito invalidante o fatale. 
Scaricare il video della conferenza pubblica tenuta dal Prof. Lopalco sul tema delle vaccinazioni.

Media e Salute
La trasmissione "Buona salute a tutti"

All'interno di questa sezione sono scaricabili tutte le puntata della trasmissione in onda nell'anno 2016.

 
SAN MARINO WELFARE

San Marino Welfare é la rubrica sulla home page dell'agenzia di stampa ITALPRESS
Per aggiornamenti  https://www.italpress.com/istituto-per-la-sicurezza-sociale-rsm

Dire.it SAN MARINO

Dire.it San Marino in collaborazione con San Marino News Agency

Video celebrativo 60°anno fondazione ISS

Video celebrativo 60°anno fondazione ISS

CENTRO PER LA CURA E CHIRURGIA DELL'OBESITÀ

LOGO DEL CENTRO PER LA CURA E CHIRURGIA DELL'OBESITA'

CENTRO EUROPEO MEDICINA DELLE CATASTROFI

LOGO DEL CENTRO EUROPEO MEDICINA DELLE CATASTROFI

Pronto Soccorso

Logo sito del 118