Stemma di San Marino
Repubblica di San Marino

Immagine telefono centralinoCentralino 0549/994111

Pagina Facebook dell'ISS di San Marino
Pagina Twitter dell'ISS di San Marino

Assistenza per i non assistiti ISS

Assistenza per i residenti:

Per i residenti sammarinesi tutte le prestazioni ospedaliere sono gratuite o comunque dispensate secondo le disposizioni esecutive vigenti.

Per accedere ai servizi occorre la TESSERA SANITARIA (carta azzurra) che riporta il numero di codice ISS che dà diritto ad ogni forma di assistenza prevista a ciascun assistito ISS.

In caso di prestazioni richieste a pagamento, il Servizio che eroga la prestazione invia la comunicazione all’Ufficio Accettazione Prenotazioni Sanitarie e Socio Sanitarie, il quale provvederà all’incasso del corrispettivo delle prestazioni stesse.

Assistenza per i non assistiti ISS:

L’Ufficio Accettazione Prenotazioni Sanitarie e Socio Sanitarie è il referente dei servizi sanitari relativamente alle prestazioni ambulatoriali e ricoveri erogati a utenti esterni a pagamento e ad assistiti del Servizio Sanitario Nazionale Italiano in regime di convenzione.

Ogni prestazione ordinaria ai non assistiti ISS potrà essere concessa solo dietro autorizzazione amministrativa rilasciata dall’Ufficio Accettazione in seguito a riscossione del corrispettivo o acquisizione di impegnativa rilasciata dal Servizio Sanitario Nazionale Italiano.

Le prestazioni erogate in urgenza/emergenza sono immediatamente segnalate all’ Ufficio e il paziente, o chi per lui, in caso di impedimento dovrà presentarsi presso il suddetto Ufficio per l’accertamento delle condizioni di accettazione e per il seguito amministrativo di competenza.

In attesa di aprire il Centro Unico Prenotazioni (CUP), attualmente le prenotazioni delle prestazioni sanitarie ordinarie richieste anche da pazienti non assistiti ISS sono curate dai servizi sanitari interessati.



 
 
Share on Google+Share on twitter


<<  Torna indietro